Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lutto
27 febbraio 2025

Addio a Gene Hackman: l’attore è stato trovato morto con la moglie Betsy Arakawa e il loro cane

L'attore che ha vinto due premi Oscar è stato trovato morto con la moglie e il cane nella sua casa di Santa Fe, New Mexico

Condividi:
Gene Hackman

Il due volte premio Oscar Gene Hackman (all'anagrafe Eugene Allen Hackman) è stato trovato morto insieme alla moglie, la pianista Betsy Arakawa, nella sua casa di Santa Fe, New Mexico. La notizia è stata divulgata dal Santa Fe New Mexican.

È stata la polizia della contea di Santa Fe a trovare i corpi mercoledì pomeriggio. Non si conoscono ancora le cause della morte dell'attore 95enne e della moglie che aveva 63 anni, ma non si pensa all'omicidio. Insieme ai due, che erano sposati da 34 anni, è stato trovato morto anche il loro cane.

Adan Mendoza, sceriffo della contea di Santa Fe, non ha parlato dell'ora del decesso né della causa e ha dichiarato: "Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un'indagine preliminare sulla morte, in attesa dell'approvazione di un mandato di perquisizione".

L'attore è nato il 30 gennaio 1930 in California, a San Bernardino. Come accennato, ha vinto due Premi Oscar. Il primo nel 1972, quando con Il braccio violento della legge di William Friedkin si è aggiudicato il premio di Miglior attore. Mentre nel 1993 è stato eletto Miglior attore non protagonista per il film Gli spietati di Clint Eastwood.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.