Gemma Galgani parla a Verissimo della sua ricerca d'amore che va avanti da tanti anni: "Cerco l'amore da 16 anni. Ci ho sempre creduto e continuo a crederci, nonostante le cadute". La storica dama di Uomini e Donne si è avvicinata infatti in questi anni a diversi uomini, ma nessuna frequentazione si è trasformata in una storia d'amore solida e duratura.
Riguardo alla fine della sua storia con Giorgio Manetti, Gemma Galgani, 75 anni, dice: “È stato amore di grande sofferenza. Il suo errore è stato non farmi capire quanto fossi importante per lui”. Per quanto riguarda invece la recente frequentazione con Mario Lenti: "Mi ha delusa perché siamo partiti da una condivisione importante, intensa. Mi sembrava una favola. Ero pronta a uscire dalla trasmissione con lui".
In merito alla furiosa litigata con Mario in studio, la dama ammette: "Il gesto di tappargli la bocca è stato eccessivo, ma l'ho fatto perché c'era troppa amarezza e delusione. Quando ci sono dei sentimenti veri, li vivi di pancia". Gemma Galgani ammette: "Provo ancora un sentimento per Mario, ma sto cercando di andare avanti".