Francesca Barra, ospite a Verissimo, ha parlato degli insulti e delle insinuazioni che ha ricevuto, dopo la fine del suo matrimonio e l'inizio della relazione con Claudio Santamaria. "Quando mi sono separata hanno dato per scontato che avessi tradito mio marito con Claudio. Nessuno ha mai pensato che esistono situazioni più oneste, in cui ci si guarda negli occhi e ci si rende conto che il percorso che si sta facendo insieme è terminato", dice la giornalista.
E racconta: "Hanno scritto per esempio che mia figlia non era figlia di mio marito ma di Claudio. Sono andata in tribunale a raccontare la mia vita privata, l'ho fatto per proteggere i miei figli. Perchè un giorno avrebbero letto questo fango e si sarebbero fatti delle domande, come è successo a mio figlio che ha pianto dalla rabbia perché voleva proteggere la sorellina".
Francesca Barra è riuscita a superare i momenti difficili e a costruire una serenità nella sua famiglia allargata: "Siamo sempre stati una squadra, tutti insieme, con il mio ex marito, i bambini, Claudio. Se volevano insinuare qualcosa, sporcarci, dividerci, ci hanno uniti ancora di più".