Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lutto
19 aprile 2023

Federico Salvatore, l’addio della moglie Flavia: “È andato via in un’ora. Non sono riuscita a salutarlo”

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è scomparso all'età di 63 anni. Nel 2021 fu colpito da un'emorragia cerebrale

Condividi:
Federico Salvatore, l’addio della moglie Flavia: “È andato via in un’ora. Non sono riuscita a salutarlo”
foto Instagram

Addio a Federico Salvatore. Il cantautore e cabarettista napoletano è scomparso all'età di 63 anni. La moglie Flavia D’Alessio gli dedica un commosso ricordo: "Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore, mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi. E che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi hanno pregato e sperato con me". E aggiunge: "La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente". "In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto. Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fan. Sono suoi amici. Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici. Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico. Cosa che non sono riuscita a fare io. Non sono riuscita a salutarlo", conclude Flavia D’Alessio. Lanciato nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore nel 1995 ha venduto 700mila copie conquistando due dischi di platino, con il brano Azz. Nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo. Nel 2021 fu colpito da un'emorragia cerebrale.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.