Federica Pellegrini ha condiviso sui social alcuni scatti della figlia Matilde con la nonna Cinzia, mamma della campionessa. "Mezzo anno…di già! Come cresci Matilde Mia! Nonna power e gli animali”, ha scritto la Divina, diventata mamma lo scorso gennaio.
Era stata proprio Cinzia Leonello a confermare in un'intervista che la figlia aspettava una femminuccia: "È in arrivo una bambina. Dopo tutto il rodaggio che ho fatto con lo svezzamento e la gestione dei tre cuccioli di Federica, sono prontissima a fare la nonna e davvero non vedo l'ora", aveva detto la mamma della campionessa.
"Avevamo la consegna del silenzio, perché giustamente volevano essere lei e suo marito Matteo Giunta ad annunciarlo, ma sono stati bruciati sul tempo, come era successo anche per il matrimonio", aveva aggiunto Cinzia Lionello.
Ospite a Verissimo con il marito Matteo Giunta, Federica Pellegrini aveva parlato della figlia.
A proposito della nascita della primogenita, aveva detto: "È nata con cesareo d'urgenza dopo 48 ore di travaglio. I giorni precedenti sono stati due giorni lunghi in cui avevo contrazioni dolorose. Dopo 48 ore non riuscivo neanche a reggermi in piedi, mi sorreggeva Matteo. Abbiamo anche fatto l'epidurale, ma continuavo a essere lontana dalle spinte. Poi lei ha iniziato ad avere il battito irregolare a tratti, quindi, con il consiglio dei medici, abbiamo optato per il cesareo".
Parlando, invece, dell'allattamento, Federica Pellegrini aveva raccontato: "È il nostro piccolo momento, è come se ci collegassimo con un filo invisibile. Di notte io e Matteo ci svegliamo spesso. Siccome, quando mi sveglio, si sveglia tutta casa perché i cani iniziano ad abbaiare, mi seguono, abbiamo optato per questa soluzione: Matteo dorme di là e io in camera con Matilde".