Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
26 gennaio 2025

Federica Pellegrini e le difficoltà della maternità: "Non si nasce imparati"

La campionessa parla a Verissimo delle sfide della genitorialità: "Io e Matteo in questo periodo ci manchiamo. Da neo genitori non è facile ritagliarsi dei momenti per noi due"

Condividi:

Diventata mamma a gennaio del 2024, Federica Pellegrini parla a Verissimo delle sfide della maternità: "Si attraversano diverse fasi. Non si nasce imparati. Ci sono state fasi più complicate e altre meno. Ho avuto un parto molto difficile per cui i primi due mesi sono stati tosti. È bello però vedere mia figlia diventare, giorno dopo giorno, indipendente". Per quanto riguarda la vita da mamma: "Ci vuole tanta pazienza. Da un giorno all'altro ti cambiano le priorità. Oggi per me togliere del tempo a mia figlia è un peso grandissimo. Da quando è nata, lei è la mia priorità, ma è avvenuto tutto naturalmente". Federica Pellegrini non nega che l'arrivo di un figlio possa essere sfidante per una coppia: "Non è facile. Con la frenesia dei tempi di oggi, una coppia di giovani può avere delle difficoltà. Diventare genitori non è proprio una passeggiata".

Per quanto riguarda il rapporto con il marito Matteo Giunta oggi che sono genitori: "Devo ammettere che ci manchiamo perché, lavorando entrambi, non è sempre facile ritagliarsi dei momenti per noi due".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.