Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il ricordo
28 luglio 2022

Federica Cappelletti ricorda l'anniversario con Paolo Rossi: "Grazie ancora per tutto amore mio"

Federica Cappelletti ricorda il marito, scomparso a causa di un tumore ai polmoni

Condividi:

Federica Cappelletti ricorda l'anniversario con il calciatore Paolo Rossi, scomparso nel 2020 a causa di un tumore ai polmoni. "È stata un’emozione indescrivibile amore mio. Un anniversario da favola… grazie ancora per tutto", ha scritto la giornalista pubblicando dei video in cui, in occasione dell'anniversario, vestiti di bianco, rinnovavano le promesse. Accanto a loro le figlie Maria Vittoria e Sofia Elena. Nei commenti, poi, Federica Cappelletti - che ha conosciuto Paolo Rossi nel 1998 per sposarlo nel 2010 - ha spiegato che l'anniversario era stato festeggiato venti giorni prima della diagnosi della malattia che ha portato via suo marito.

Federica Cappelletti ricorda il marito Paolo Rossi a Verissimo

Federica Cappelletti, ospite a Verissimo, aveva ricordato il marito. “È iniziato tutto a marzo 2020, dopo che siamo tornati da un viaggio alle Maldive. Ho notato che Paolo era dimagrito molto. Siamo andati a fare degli accertamenti che ci hanno dato, purtroppo, il verdetto che mai avremmo voluto sentire. Ma non abbiamo mai perso la speranza, fino a un mese dalla morte abbiamo combattuto per cercare di vincere il nostro mondiale”, aveva raccontato, parlando della malattia. E aveva aggiunto: "Lui aveva capito tutto, ma a un certo punto ho iniziato a raccontargli mezze verità, perché volevo vederlo sereno e positivo. Paolo non parlava molto, ma ogni tanto mi abbracciava e piangeva". La giornalista e scrittrice aveva parlato anche delle loro figlie: "Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c’era più niente da fare, ho voluto portarle a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano. Le bimbe sono delle guerriere, sono brave e sono molto orgogliosa di loro".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.