Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
20 dicembre 2021

La cartolina di Natale della famiglia reale belga

Il re Filippo del Belgio è stato immortalato con la moglie Mathilde e i loro quattro figli nel tradizionale scatto natalizio

Condividi:

La famiglia reale belga ha condiviso su Instagram la tradizionale cartolina natalizia che vede il re Filippo, 61 anni - figlio di Alberto II del Belgio e Paola Ruffo di Calabria - nei giardini del Palazzo Reale di Bruxelles con la moglie, la regina consorte Mathilde d'Udekem d'Acoz, 49 anni a gennaio, e i loro quattro figli: Elisabetta, 20 anni, Gabriele, 18, Emanuele, 16, ed Eleonora, 13. "Siamo lieti di condividere una nuova foto della famiglia reale per le festività natalizie. Questo scatto appare anche sui biglietti di auguri dei sovrani", si legge a corredo della cartolina, che arriva dopo quelle di William e Kate, Carlo e Camilla, dei reali di Giordania e quelli di Spagna. Il re Filippo del Belgio - che di recente ha festeggiato con la moglie 22 anni di matrimonio, celebrato il 4 dicembre del 1999 a Bruxelles, nella Cattedrale di San Michele e Santa Gudula - lo scorso primo dicembre era venuto in Italia per incontrare prima il presidente Sergio Mattarella al Quirinale, poi il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il principe Gabriele, secondogenito dei reali del Belgio, è un grande sportivo e studia al National Mathematics and Science College dell'università di Coventry, nel Warwickshire, in Inghilterra, mentre il fratello Emanuele frequenta l'istituto speciale per bambini affetti da dislessia Eureka a Kessel-Lo, in Belgio, ed Eleonora, invece, il Sint-Jan Berchmans College, a Bruxelles, dove hanno studiato sia il padre sia i fratelli.

La principessa Elisabetta, duchessa di Brabante, invece, si accinge a frequentare il Lincoln College a Oxford, dopo aver ottenuto il baccalaureato internazionale al presigioso United World College of the Atlantic, nel sud del Galles, dove attualmente studiano le principesse Leonor di Spagna e Alexia d'Olanda. Élisabeth Thérèse Marie Hélène - grazie alla modifica delle leggi di successione con il passaggio dalla primogenitura agnatica, dettata dalla Lex Salica, alla primogenitura assoluta, in cui il maggiore dei figli è sempre l'erede legittimo - diventerà regina al termine del regno del padre. Nel video sotto, le principesse d'Europa destinate un giorno a diventare regine.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.