Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
25 settembre 2023

Enrica Bonaccorti operata d'urgenza al cuore: "Un paio di mesi e potevo andarmene"

In un lungo post sui social, la conduttrice ha raccontato di un'operazione a cuore aperto: "Controllatevi quanto più potete"

Condividi:

"Un paio di mesi e potevo andarmene". In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, Enrica Bonaccorti, 73 anni, ha ripercorso gli ultimi mesi duranti i quali è stata operata per un intervento di otto ore a cuore aperto. "Io non avevo nessuna fitta al cuore, non avevo alcun dolore. I miei sintomi erano solo una grande stanchezza e davvero poco fiato, che imputavo a un po’ di depressione e soprattutto all’età", scrive la conduttrice spiegando l'assenza di sintomi gravi, "L’unica stranezza è che un giorno a inizio luglio comincio ad avere ovunque un prurito terribile, tutto il corpo diventa rosso fuoco a macchie". Dopo una serie di visite, si scoprono delle arterie ostruite e la conduttrice viene operata d'urgenza. "Un’operazione a cuore aperto, che è durata in tutto otto ore! Morale della favola: mi han detto che ho avuto una gran fortuna, una scoperta accidentale che mi ha salvato la vita", continua Enrica Bonaccorti. Alla fine del post, Bonaccorti desidera lanciare un messaggio di prevenzione a tutti i suoi follower: "Fate tesoro della mia esperienza, controllatevi quanto più potete, sperando soprattutto che abbiate la stessa fortuna che ho avuto io! Non vedo l’ora di ritrovarvi".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.