Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
25 settembre 2023

Emanuele Filiberto festeggia 20 anni di matrimonio con Clotilde Courau

"È a partire da te che ho detto sì al mondo", scrive sui social Emanuele Filiberto di Savoia alla moglie, con la quale ha avuto due figlie

Condividi:

Emanuele Filiberto di Savoia festeggia 20 anni di matrimonio con Clotilde Courau dedicandole romantiche parole su Instagram. "25 settembre 2003. È a partire da te che ho detto sì al mondo", scrive Emanuele Filiberto, citando le parole dl poeta Paul Éluard, a corredo di uno scatto delle loro nozze, celebrate a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. "Cari Auguri", il commento della Casa Reale di Savoia.

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, la storia d'amore

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau si conoscono e innamorano nel 2001. Il 25 settembre del 2003 convolano a nozze, per poi stabilirsi tra Parigi e il Principato di Monaco. Il 28 dicembre dello stesso anno nasce la primogenita Vittoria, e il 16 agosto del 2006 viene alla luce la seconda figlia Luisa. "Ci sono diversi elementi importanti per la lunga durata di una coppia: il dialogo, la verità e l'accettazione dell'altro con le sue differenze. Con Emanuele Filiberto abbiamo sempre comunicato molto e abbiamo saputo superare momenti più o meno difficili", aveva raccontato lo scorso anno Clotilde Courau in un'intervista a Elle.

Emanuele Filiberto a Verissimo: "Sono sposato da 20 anni con una donna meravigliosa"

Ospite il 17 settembre a Verissimo, Emanuele Filiberto aveva parlato dei suoi 20 anni di matrimonio con Clotilde Courau. "Sono sposato con una donna meravigliosa, in 20 anni di matrimonio ci sono stati anche momenti difficili, ma i momenti belli sono stati di più. Credo che ora, dopo tutti questi anni, siamo arrivati a una giusta maturità. Io ho fiducia in lei e lei ha fiducia in me". "Ci vediamo poco, quest'ultimo anno Clotilde è stata impegnata in tournée a teatro in tutta la Francia e quindi ci vedevamo nel fine settimana, tra Monte Carlo e Parigi", aveva raccontato a Silvia Toffanin. E parlando delle loro figlie, Emanuele Filiberto di Savoia aveva aggiunto: "Vittoria ha 20 anni e Luisa 17. Entrambe vivono all'estero. La grande studia all'Universita in Inghilterra, mentre la piccola è in un collegio a Oxford... proviamo a vederci il più possibile tutti insieme". Rispondendo, invece, alla domanda se perdonerebbe un tradimento, Emanuele Filiberto, 51 anni, aveva detto: "Io perdonerei perché l'amore che c'è è molto più forte di una scappatella. Io chiedo perdono ogni giorno".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.