Elisabetta Canalis vince ancora sul ring: "La kickboxing mi ha aiutato nei momenti bui"
La showgirl supera Angelica Donati e sui social scrive: "Porto questa coppa a Skyler che era sicura che mamma vincesse e non potevo deluderla"
Elisabetta Canalis torna sul ring e nella straordinaria cornice del Night of Kick and Punch 14 "Black Tie Edition", il più grande evento di kickboxing organizzato in Italia, si aggiudica la vittoria dell'incontro ai danni della sfidante Angelica Donati. "Questo sport mi ha aiutato ad attraversare momenti bui ed a credere in me stessa, ha fatto di me una donna più forte e ancorata a terra nonostante appartenga a un ambiente che ti fa credere che i privilegi che abbiamo siano scontati", ha commentato l'ex velina su Instagram, a corredo di una serie di scatti che la immortalano durante l'incontro tenutosi sabato 24 giugno alla Reggia di Venaria (Torino). "A volte un gancio in faccia preso in allenamento ti riporta alla realtà e ti spinge a costruire la tua difesa, dentro e fuori da un ring , tecnicamente ed emozionalmente", ha quindi proseguito Elisabetta Canalis, che un anno fa, contro Rachele Muratori, aveva vissuto la soddisfazione del suo primo trionfo nella disciplina. Infine, la showgirl ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente le persone che hanno contribuito a questa seconda vittoria, arrivata ai punti. "Grazie al mio maestro Angelo Valente. Grazie ad Angelica Donati che è stata un'avversaria tosta, assolutamente non facile per me. Grazie a chi c'è sempre stato senza mai chiedere niente ma dandomi più di quanto immagina e grazie ai miei amici, quelli che erano presenti e quelli che tifavano per me da casa. Porto questa coppa a Skyler che era sicura che mamma vincesse (non potevo deluderla)".
La passione per la kickboxing di Elisabetta Canalis
Non è un mistero che Elisabetta Canalis nutra una forte passione per la kickboxing. In passato aveva raccontato di essersi inizialmente avvicinata all'arte marziale krav mag, per poi specializzarsi in kickboxing. "Mi piace da morire, la tecnica, le combinazioni, gli incontri. Ci vuole molta perseveranza, ma la velocità e l'adrenalina degli sport di combattimento sono quello che fa per me", aveva rivelato. "Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su se stessi e anche sull'avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un'alleata ma anche un'avversaria nella vita e sul ring, mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore", aveva affermato Elisabetta Canalis.