Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
08 febbraio 2022

"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar

L’ultimo film diretto da Paolo Sorrentino è entrato ufficialmente nella cinquina dei migliori film in lingua straniera

Condividi:
"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar

È stata la mano di Dio, ultimo film diretto dal regista Paolo Sorrentino, è ufficialmente nella cinquina dei film candidati all'Oscar per il miglior film in lingua straniera. La pellicola del regista napoletano è stata presentata in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove Sorrentino ha vinto il Leone d’argento Gran Premio della Giuria e il protagonista, Filippo Scotti, ha ritirato il premio Mastroianni.

Oscar 2022, le nomination a miglior film straniero

La cerimonia degli Oscar 2022 si terrà il 27 marzo a Los Angeles, gli altri candidati sono il giapponese Drive my car, il danese Flee, Lunana – A Yak in the Classroom (Buthan) e il norvegese La persona peggiore del mondo.

È stata la mano di Dio, trama e cast

È stata la mano di Dio è ambientato nella Napoli degli anni Ottanta e racconta la storia di un adolescente riprendendo anche alcuni eventi autobiografici del regista. Il cast è formato da Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo e Luisa Ranieri. "È stata la mano di Dio è il mio film più importante e doloroso e sono felice che tutto questo dolore oggi sia approdato alla gioia", commenta Paolo Sorrentino già vincitore dell’Oscar con La grande bellezza.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.