Cristina Scuccia, il ricordo del papà: "Manchi"
"Ovunque tu sia, manchi", Cristina Scuccia ricorda sui social l'amato papà Gino, scomparso due anni fa

Cristina Scuccia ha ricordato sui social con dolci parole il papà Biagio, conosciuto da tutti come Gino, scomparso a dicembre del 2021. "Ovunque tu sia, manchi", ha scritto, aggiungendo un cuore a un tenero scatto amarcord con l'amato papà, scomparso un anno prima della decisione di Cristina Scuccia di abbandonare il velo. "Papino mio, vola alto tra le braccia dell'Altissimo e sostienimi da lassù!", aveva scritto il 3 dicembre del 2021 Cristina Scuccia su Instagram, annunciando la perdita del padre.
Cristina Scuccia a Verissimo: "La forza che ho ora sento che arriva anche da lui"
Cristina Scuccia, ospite a Verissimo un anno fa, aveva ricordato l'amato papà. "Io me lo immagino seduto su una sedia, con gli occhi che brillano... penso che oggi sarebbe molto felice e orgoglioso di me, anche perché le sue ultime parole furono queste: Tu sarai sempre nostra figlia indipendentemente dalla decisione che prenderai", aveva raccontato l'ex suora, riferendosi alla sua scelta di abbandonare i voti. "La forza che ho in questo momento sento che me la sta mandando anche lui. Mi manca tanto, soprattutto perché non ho avuto il tempo di raccontargli tante cose. Per tutti, anche per i suoi nipotini, era nonno Gino, si faceva chiamare così, ma il suo nome era Biagio", aveva aggiunto Cristina Scuccia, che a luglio è diventata zia per la terza volta di un nipotino che porta proprio il nome di battesimo del nonno.
Cristina Scuccia a Verissimo: "Mia madre ha affrontato la morte di papà grazie alla fede"
"A breve arriverà il mio terzo nipotino Biagio", aveva raccontato Cristina Scuccia, ospite di Silvia Toffanin anche lo scorso marzo. Cristina aveva parlato della madre Lina e della sua reazione alla morte del marito: "Mia mamma è una donna di fede e per un cristiano la morte è resurrezione. È chiaro che il lutto faccia male, ma i miei genitori mi hanno sempre insegnato che dietro ogni cosa che accade ci va letto un segno divino. Anche la dipartita di papà avrà un suo significato, che al momento non riusciamo ancora a interpretare". "Siamo chiamati alla vita, nonostante il lutto, e mia mamma mi sta dimostrando di essere una donna di fede", aveva concluso l'ex suora.