Clizia Incorvaia parla della fine dell’allattamento: “Ero esausta, il mio corpo si è fermato”
La modella racconta sui social la sua esperienza con l'allattamento del piccolo Gabriele: "La fine dell'allattamento al seno non è una sconfitta"
Clizia Incorvaia racconta sui social la sua esperienza con l'allattamento del secondogenito Gabriele, accolto lo scorso febbraio. E annuncia di essere stata costretta a interrompere l'allattamento al seno: "L'ho allattato finché ho avuto il latte. Quando la mia mente era ormai troppo stanca, il mio corpo si è fermato". La modella ha deciso di condividere il suo racconto per lanciare un messaggio positivo alle altre mamme: "Non sentitevi sconfitte se non potete allattare, ricordatevi che darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete serene e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete essere. Voi sapete come essere le migliori mamme".
Clizia Incorvaia parla di allattamento
"Ti ho allattato finché ho avuto il latte … devo dire che se da una parte l’allattamento stabilisce un legame quasi alchemico con il tuo piccolo dall’altra richiede una saldezza di nervi non indifferente", scrive Clizia a corredo di foto e video in cui allatta il piccolo Gabriele. E continua: "Se non dormi tutta la notte, sei esausta e non ti reggi in piedi, per esempio per chi lavora o ha un altro figlio e non può recuperare le ore perse, non è facile". "Il mio corpo si è fermato quando la mia mente era ormai stanca", afferma la modella e spiega perché ha deciso di condividere la sua esperienza: "Scrivo questo post per tutte le donne che decidono di non allattare o non hanno il latte e vivono questa cosa come una sconfitta". Clizia lancia un messaggio: "No ragazze, non è così, voi darete la migliore versione del vostro essere mamma solo se sarete serene e al diavolo tutta la pressione sociale che vi dice che mamme dovrete essere. Voi sapete come essere le migliori mamme".
Clizia Incorvaia e la body positivity
Non è la prima volta che Clizia Incorvaia usa i social per lanciare messaggi positivi. Di recente aveva mostrato il suo corpo cambiato dal parto. "So di certo che non ho recuperato appieno la mia vecchia forma, sono più morbida e si intravede ancora la linea nigra. Il mio corpo è stato impegnato nella cosa più bella e magica... dare una vita. Tempo al tempo", aveva scritto la modella. E aveva lanciato un messaggio body positive: "La luce di una mamma è così potente da offuscare ogni imperfezione. Ricordatevelo, e non abbiate ansie donne siete delle forze della natura".
Clizia Incorvaia racconta il parto
Clizia Incorvaia aveva raccontato anche il suo parto sui social per "tutte le donne che ascoltano solo racconti traumatici e arrivano terrorizzate al grande giorno". "Ho vissuto l’esperienza del parto in maniera meravigliosa come il più bello dei viaggi mai intrapresi. Preparandomi, informandomi, ho gestito le contrazioni con la giusta respirazione, predisponendo la zona del perineo con l'ostetrica, poi nel momento opportuno l'anestesista mi ha fatto l'epidurale (grande conquista che ahimè le nostre nonne non avevano)", aveva scritto Clizia Incorvaia.
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro a Verissimo
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro avevano parlato della nascita del piccolo Gabriele anche ospiti a Verissimo. "Clizia è stata incredibile. Il parto è stato una passeggiata per lei. Io sono stato incredulo, prima, dopo durante. Per me è stato faticosissimo. Sono in lacrime da giorni", aveva raccontato Ciavarro. "Volevo vivere al meglio questo giorno, nonostante tutte le sofferenze. Mi sono preparata e ho affrontato tutto con il sorriso", aveva detto Clizia Incorvaia.