Claudio Amendola e Antonia Liskova, lo scatto sul set della fiction "Il Patriarca"
"Persone speciali e tanto cuore", ha scritto l'attrice sui social a corredo di una foto con il collega sul set della fiction di Canale 5 in partenza il 14 aprile
Antonia Liskova ha condiviso su Instagram uno scatto con Claudio Amendola sul set della fiction Il Patriarca, in partenza il 14 aprile in prima serata su Canale 5. "Serena e Nemo Bandera. Una coppia come tante, una vita complicata come tante, un amore unico", ha scritto l'attrice a corredo dello scatto con Claudio Amendola. L'attore nella fiction, di cui ha curato anche la regia, interpreta Nemo Bandera, un carismatico imprenditore della città di Levante che al compiere dei 60 anni scopre di essere malato, senza comunicare la notizia alla moglie Serena, interpretata da Antonia Liskova. "Un gruppo raro, persone speciali e tanto tanto cuore", ha aggiunto nelle sue storie Antonia Liskova, 46 anni, condividendo altre immagini sul set della fiction, in cui la vita di Nemo viene improvvisamente sconvolta dalla malattia e dalla consapevolezza che, a breve, non sarà più in grado di portare avanti la sua azienda. Nemo Bandera, quindi, decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e si prepara a scegliere il suo erede tra i suoi due figli Carlo e Nina, deludendo le aspettative del suo amico e braccio destro Mario, convinto da sempre di essere l'erede designato. "Sono felice di tornare a lavorare dopo tanti anni con Claudio Amendola in questo doppio ruolo di regista e attore. Il Patriarca è una serie che porta sullo schermo personaggi e storie molto coinvolgenti, giocate su grandi temi universali come la ricerca del potere, i compromessi che questo spesso richiede per essere mantenuto, e allo stesso tempo la forza dei legami familiari e dell'amore", ha dichiarato Camilla Nesbitt, produttrice per Camfilm de Il Patriarca.
Claudio Amendola parla a Verissimo del suo ruolo nella fiction "Il Patriarca"
Claudio Amendola, ospite a Verissimo il 2 aprile, aveva parlato del suo ruolo nella fiction Il Patriarca: "ll grande attaccamento di Nemo Bandera alla famiglia è una delle peculiaritià del personaggio che interpreto dal 14 aprile su Canale 5". "Nemo, nel momento in cui si rende conto di dover affrontare la parte finale della sua vita, decide di rimettere a poso gli errori che ha fatto, e sono tanti. Per interpretare questo personaggio ci siamo documentati, perché quella di cui soffre è una malattia ben specifica, e ci sono determinate conseguenze che vanno raccontate per quelle che sono", aveva raccontato a Silvia Toffanin. "Anche io sono 'un patriarca'. Per quanto riguarda la fragilità del mio personaggio è stato molto facile pensare a mio papà negli ultimi mesi della sua vita", aveva aggiunto l'attore, ricordando il padre Ferruccio Amendola, scomparso nel 2001. "Mi ricordo perfettamente che il suo più grande imbarazzo negli ultimi mesi della sua vita era che noi ci dovessimo occupare di lui. Questo gli provocava vergogna, perché la sua dignità veniva toccata e questa cosa lo metteva in grande difficoltà", aveva aggiunto l'attore. "Quella di cui parliamo nella fiction è una malattia molto lenta; in questa prima stagione si manifesta, e in un'eventuale seconda stagione probabilmente peggiorerà", aveva concluso Claudio Amendola. Nel video sotto, un'anticipazione de "Il Patriarca", la nuova fiction in onda su Canale 5 dal 14 aprile.