Claudia Gerini, la dedica a Carlo Verdone: "Non smetterò mai di ringraziarlo"
"Rappresenti tante cose per me", ha scritto sui social l'attrice al collega, al quale è legata da una lunga amicizia
Claudia Gerini ha dedicato sui social dolci parole a Carlo Verdone, al quale è legata da una lunga amicizia, nata quasi trenta anni fa sul set: "Io e Carlo insieme siamo una forza! Quante cose rappresenta per me quest'uomo…", ha scritto l'attrice, aggiungendo un cuore a corredo di uno scatto con il collega. "Prima mi ha fatto morire dal ridere per anni con i suoi film, poi sono diventata la sua Jessica, la sua Iris e la sua Enza Sessa, scoprendo così il mio potenziale comico. Non smetterò mai di ringraziarlo!", ha aggiunto Gerini, che con l'attore e regista nel 1995 aveva recitato nel film Viaggi di nozze, l'anno seguente in Sono pazzo di Iris Blond e nel 2008 in Grande, grosso e... Verdone. "Claudia, grazie per queste bellissime parole. Ma tutto quello che abbiamo fatto è merito di entrambi. Io ho esaltato te e tu hai esaltato me. Sono piccoli miracoli che ogni tanto accadono", ha commentato, aggiungendo un altro cuore, Carlo Verdone. Tra i tanti commenti al post anche quello di Elena Sofia Ricci, che ha aggiunto alcuni cuori, mentre Federico Zampaglione, ex compagno di Claudia Gerini, con il quale l'attrice ha avuto la figlia Linda, aggiungendo due cuori, ha scritto: "Coppia iconica". "Sei tante cose per me: amicizia, ispirazione, sogno, successi e amore per l'Italia. Sei il Carlo nazionale", erano state le parole che Claudia Gerini, 52 anni a dicembre, aveva dedicato a Carlo Verdone sui social a novembre dello scorso anno, in occasione del suo 72esimo compleanno.
Claudia Gerini a Verissimo: "Carlo Verdone è una presenza importante nella mia vita"
Claudia Gerini e Carlo Verdone, ospiti a Verissimo, avevano parlato della loro amicizia. "Voglio tanto bene a Carlo, lui è una presenza importante nella mia vita, per me è un punto di riferimento, è una persona davvero speciale", aveva detto l'attrice. "Quando voglio una diagnosi al volo sulla mia salute lo chiamo, perché lui è molto attento. A 25 anni mi aveva detto che dovevo togliere le tonsille, e così è stato", aveva aggiunto Claudia Gerini, ripercorrendo i momenti più intensi della sua carriera.
Carlo Verdone a Verissimo: "Claudia Gerini è una grande amica e una persona speciale"
Carlo Verdone in un videomessaggio aveva ricordato quell'episodio: "Nel 1996, prima delle riprese del film Sono pazzo di Iris Blond, dove Claudia avrebbe dovuto cantare e ballare, io mi accorsi che ogni tanto tirava fuori dalla borsa una scatola di antibiotici e le dissi che non poteva andare avanti con quelli e che la sua voce stava perdendo potenza". "Le feci aprire la bocca e mi accorsi che al posto delle tonsille aveva due caldarroste. Chiamai subito un otorino e la portai alla visita. Il professore la operò e l'intervento andò benissimo", aveva spiegato con ironia l'attore, che aveva poi dedicato parole di stima a Claudia Gerini. "Claudia per me sarà sempre una persona speciale; è una grande amica e soprattutto una grande attrice. Quando l'ho lanciata in Viaggi di nozze era giovanissima, aveva 23 anni. Era spiritosa, ironica, e lo è tuttora", aveva aggiunto Carlo Verdone.