Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'APPELLO
19 dicembre 2022

Chiara Ferragni agli hater sui social: “Contro di me commenti misogini. Fate schifo”

L'imprenditrice risponde ai commenti sulle sue immagini in intimo: "Questa è maleducazione sotto tutti i punti di vista"

Condividi:
Chiara Ferragni agli hater sui social: “Contro di me commenti misogini. Fate schifo”
Fonte Instagram: @chiaraferragni

"Potrei andare avanti all’infinito a rispondere ai commenti misogini, commenti in cui mi prendono in giro per il mio aspetto fisico o perché sono una mamma. Sono abituata a questi commenti, quelli sul mio fisico e sulla mia persona li leggo da quando avevo 19 anni, quindi sono cresciuta con l’idea che la gente spara schifezze tutto il giorno". Chiara Ferragni risponde agli hater dopo aver ricevuto commenti offensivi a un post pubblicato sabato che la ritrae in intimo. L'imprenditrice e influencer 35enne pone all'attenzione dei suoi 28,3 milioni di follower su Instagram la facilità con cui alcuni utenti scrivono giudizi negativi nei suoi confronti: "Vi prego leggete i commenti", scrive in una storia ricondividendo il reel considerato da molti "scandaloso", e commenta: "Gente shockata per una donna in intimo e/o gente che commenta le forme di una donna dandole della cessa tanto per scrivere qualcosa. Ed il peggio è sapere che persone che scrivono cose del genere insegnano questo tipo di odio ai propri figli e normalizzano questi comportamenti come libertà di opinione". Ferragni ribadisce poi il concetto in un'altra storia, dove parla in prima persona ai propri follower: "Non fate finta che sia libertà di pensiero perché questa è maleducazione sotto tutti i punti di vista. Cosa state insegnando alle persone? Che è normale dire cattiverie così agli altri? Secondo me fate schifo". L'imprenditrice, mamma di Leone, 4 anni, e Vittoria, 1 anno, e sposata con Fedez, lancia un appello, chiedendo agli utenti dal giudizio facile di pensare bene prima di commentare e di comportarsi come farebbero nella vita reale: "Quello che più mi dà fastidio è che come io ci sono stata male a 19 anni quando la gente commentava con estrema cattiveria qualunque cosa facessi e il mio fisico, la stessa cosa la proveranno tantissime altre ragazze quando leggono commenti del genere. Quindi, per favore, se volete esprimere un concetto, pensate prima: questo concetto può aiutare questa persona in qualche modo o lo sto facendo soltanto perché ho voglia di dare fiato alla mia bocca? Perché tutti vediamo cose che non ci piacciono nel mondo dei social e anche nella vita normale, ma se vediamo una cosa che non ci piace, di solito non andiamo da quella persona a dire: Questa mi fa schifo, fai schifo, hai un fisico di m…a, sei una sfigata. Quindi evitiamo di farlo anche sui social, un po’ più di educazione".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.