Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Compleanni
07 maggio 2021

Chiara Ferragni, auguri a un'imprenditrice visionaria

Chiara Ferragni compie 34 anni e festeggia una carriera ricca di successi

Condividi:

Blogger, influencer, imprenditrice, icona di body positivity: Chiara Ferragni compie 34 anni e festeggia una carriera piena di successi. Da adolescente Chiara Ferragni si iscrive a DuePuntoZero, uno dei primi social network esistenti, poi passa a Flickr, una piattaforma di fotografie dove comincia a condividere la sua quotidianità. A 22 anni apre il suo blog The Blonde Salad. Lo descrive così: "Sarà un'insalata di me, con gli ingredienti di sempre: moda, fotografia, viaggi, lifestyle". Di quel periodo dirà: "Venivo derisa, mi sentivo inadeguata e insicura". Ma con TBS inizia la sua ascesa, grazie anche all'arrivo di Instagram. È stata la prima fashion blogger ad apparire su una copertina di Vogue. Nel 2017 Forbes l'ha incoronata "l'influencer di moda più importante al mondo". Oggi Chiara Ferragni conta più di 20 milioni di follower. È Ad e presidente di TBS Crew e Ad di Chiara Ferragni Collection. Da quest'anno, poi, siede nel Cda di Tod's. Usa il suo seguito per parlare di temi sociali, lanciare iniziative solidali e messaggi positivi. In particolare dopo la nascita della secondogenita Vittoria è diventata un'icona di body positivity e mum positivity. Condivide spesso foto in cui allatta la piccola, andando oltre il tabù dell'allattamento in pubblico. Con il tiralatte sul set è diventata un esempio per le mamme lavoratrici. Non si è vergognata di mostrare la sua pancia dopo il parto e non ha nascosto di indossare la panciera. Rivivi, nel video sopra, la storia di Chiara Ferragni, da blogger a imprenditrice milionaria

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.