Charlotte Lazzari parte per lavoro: "Lasciare i miei figli non mi fa sentire meno mamma"
"Un lieve senso di colpa mi ha sfiorata. Poi tutto svanito. Ho fatto spazio all'entusiasmo, al senso di avventura e libertà, al sano egoismo", scrive sui social l'insegnante di yoga, che con Kledi Kadiu ha avuto due figli

Charlotte Lazzari, in partenza per un viaggio di lavoro, condivide su Instagram le sensazioni provate nel lasciare per qualche giorno i figli Lea, 7 anni, e Gabriel, 2 anni, avuti con il marito Kledi Kadiu. "Stamattina li ho lasciati così. Sembravo una contorsionista mentre cercavo di scivolare giù dal letto senza fare rumore. Mi sono girata a guardarli, il tempo di scattare la foto e un lieve senso di colpa mi ha sfiorata. Poi nulla, tutto svanito. Ho fatto spazio all'entusiasmo, al senso di avventura e libertà, alla voglia di assecondare e nutrire la mia parte più fanciullesca... al sano egoismo", scrive l'insegnante di yoga a corredo di uno scatto dei figli ancora addormentati. "So che per alcune mamme possono sembrare parole forti, ma io le percepisco esattamente così. Parto leggera, grata e tranquilla perché so che la vita va avanti anche se sparisco per qualche giorno. Chi si occuperà dei miei bimbi mi ha cresciuta e mi vuole bene… sono molto fortunata. Unisco a questo viaggio lavoro e passione, ciò significa che quando tornerò a casa sarò sicuramente stanca ma con il cuore pieno di bellezza", continua Charlotte. "Viaggiare e stare lontana dai miei figli non mi fa sentire meno mamma. Continuo a lavorare su me stessa ogni giorno per delegare, fidarmi e lasciare andare questa mania di controllo che a volte mi ingabbia. Quindi sì, mi immergo a cuor leggero in questo retreat, che ho sognato e realizzato con tanta passione. Ci vediamo presto", conclude Charlotte Lazzari. Tra i tanti commenti al post, anche quello di Giulia Pauselli, che ha scritto: "Sei una Mamma con la M maiuscola!"

Charlotte Lazzari e i dolci momenti con i figli
Charlotte Lazzari è una mamma innamorata dei suoi figli, e condivide spesso sui social dolci momenti con loro, dedicandogli tenere parole. "In 'together' ci sono le parole 'to-get-there'. Perché, per arrivare da qualche parte, è importante essere insieme", aveva scritto a settembre a corredo di uno scatto in barca con Lea e Gabriel, che Kledi Kadiu aveva commentato con un cuore. "E in questo mondo, lei è il mio mondo", aveva scritto qualche tempo prima, condividendo un video con la primogenita. Charlotte di recente aveva pubblicato sui social anche teneri momenti con il secondogenito: "Uno sguardo, una carezza... non c'è niente di più grande dei piccoli gesti", aveva scritto l'insegnante di yoga, aggiungendo un cuore a corredo di un video in cui coccolava il suo Gabriel, che Kledi aveva commentato con altri cuori. "Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme, ma anche quelli in cui io non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama", aveva scritto a luglio Charlotte al secondogenito, al quale dopo la nascita è stata diagnosticata la meningoencefalite.
Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu, l'amore per i figli condiviso a Verissimo
Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu, ospiti a Verissimo, avevano parlato della malattia del figlio Gabriel: "Dopo 13 giorni dalla nascita di Gabriel, ho notato dei movimenti strani. Aveva un po' di febbre e faceva dei movimenti che sembravano crisi epilettiche. La diagnosi precoce era di meningoencefalite. Mi sono sentita impotente", aveva detto Charlotte. "È rimasto un mese mezzo in terapia intensiva. I medici ci hanno detto che Gabriel ha rischiato la vita. Dopo aver saputo questo, lui ci ha dato la forza e ci ha insegnato ad andare avanti", aveva detto la coppia. "L'amore unisce e ti aiuta a superare tutto in maniera diversa", aveva aggiunto Charlotte. Kledi aveva condiviso anche la gioia di essere papà, e parlando della primogenita aveva detto: "Da quando sono padre la mia vita è cambiata in meglio. Ho provato una gioia indescrivibile quando è nata Lea, e tuttora sono al settimo cielo, perché, anche se Lea cresce, ogni giorno è una scoperta. Lei è una bambina dinamica, che ci regala tanta positività".