Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
25 febbraio 2022

Charlene di Monaco rompe il silenzio: sarà l'eroina di un manga

"L'idea di partecipare all'avventura di Blitz mi è subito piaciuta", ha dichiarato a Le Parisien la principessa, ancora ricoverata in una clinica svizzera

Condividi:

Charlene di Monaco, 44 anni - che da alcuni mesi è ricoverata in una clinica svizzera, a Zurigo, dove sta trascorrendo un periodo di convalescenza dopo i diversi interventi e ricoveri in ospedale subiti lo scorso anno in Sudafrica, a causa di alcuni problemi di salute - ha rotto il silenzio, comunicando al quotidiano francese Le Parisien che sarà un'eroina del manga giapponese Blitz. La principessa - che è apparsa in versione fumetto sulla copertina del quotidiano francese Monaco Matin - ha parlato a Le Parisien del nuovo progetto: "Sono lieta dell'uscita del sesto volume di Blitz, reso magnificamente sublime da Garry Kasparov e disegnato da Daitaro Nishihara. L'idea di partecipare all'avventura di Blitz mi è subito piaciuta, e vorrei ringraziare Cédric Biscay per avermi portata a scoprire il mondo dei manga", ha raccontato la principessa al quotidiano, riferendosi all'autore ed editore del fumetto. Cédric Biscay, amico di Charléne, aveva chiesto la partecipazione della principessa nel manga più di un anno fa, sottoponendole le bozze: "La principessa Charlene ha accettato subito. Poi ha potuto vedere le vignette e non ha chiesto modifiche", aveva fatto sapere l'autore, che su Instagram di recente ha aggiunto: "Sono così orgoglioso di dare il benvenuto alla principessa Charlene di Monaco nel mondo di Blitz. È un grande onore per me e per tutto il team".

Il manga Blitz

Blitz è il primo manga monegasco della casa editrice Iwa, presentato a febbraio del 2020 a Monaco, nella biblioteca Louis Notari, da Cédric Biscay con il disegnatore e mangaka Daitaro Nishihara. Il titolo del manga - che è incentrato sul mondo degli scacchi - deriva da una modalità di gioco veloce degli scacchi: Blitz, infatti, significa "partita lampo", e fondamentale nella creazione del fumetto è stata la collaborazione con Garry Kasparov, campione mondiale di scacchi dal 1985 al 2000. Il manga - che è stato tradotto anche in giapponese nel Sollevante, patria dello Shōgi, una variante nipponica del giogo degli scacchi - racconta la storia di Tom, un giovane studente che si innamora di Harmony, una giocatrice di scacchi, che il protagonista tenta di conquistare iscrivendosi al club di scacchi, nonostante non conosca le regole del gioco. Nel manga Tom scopre il talento dello scacchista Garry Kasparov e, grazie all'aiuto di una macchina per la realtà virtuale, riesce ad analizzare le partite del maestro. A giugno dello scorso anno era stato protagonista di un altro volume del manga anche il principe Alberto, marito di Charlene, che di recente aveva rilasciato un'intervista a Monaco Matin, rassicurando i sudditi monegaschi sulle condizioni di salute della moglie. "Charlene sta molto meglio e spero torni presto nel Principato", aveva fatto sapere Alberto di Monaco a proposito di Charlene, che a dicembre aveva dedicato su Instagram un messaggio di auguri ai figli avuti con il marito, Jacques e Gabriella, in occasione del loro settimo compleanno, e aveva poi condiviso sui social la cartolina di Natale con la sua famiglia. Nel video sotto, la storia d'amore tra Charlene e Alberto di Monaco.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.