Charlene di Monaco "rimarrà in cura ancora per diverse settimane"
"La convalescenza della principessa Charlene sta proseguendo in modo soddisfacente e molto incoraggiante", ha fatto sapere con un comunicato Palazzo Grimaldi
Palazzo Grimaldi ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute di Charlene di Monaco, che si trova in Svizzera, a Zurigo, in una clinica dove sta trascorrendo un periodo di convalescenza dopo i diversi interventi e ricoveri in ospedale subiti lo scorso anno, in Sudafrica, a cusa di alcuni problemi di salute. "La convalescenza della principessa Charlene attualmente sta proseguendo in modo soddisfacente e molto incoraggiante. La sua guarigione e il follow-up delle sue cure odontoiatriche devono richiedere ancora diverse settimane. Sfortunatamente, quest'anno la principessa Chalene non potrà partecipare alle celebrazioni della Santa Devota. Con suo marito, il principe Alberto, si unisce con tutto il cuore ai monegaschi in occasione di queste celebrazioni", recita il comunicato diffuso da Palazzo Grimaldi. "Non appena la sua salute lo permetterà, la principessa Charlene condividerà con gioia momenti di convivialità con loro. Durante questo periodo la coppia reale ha chiesto che la loro vita privata e quella dei loro figli continuino a essere rispettate"; con queste parole si conclude il comunicato su Charlene di Monaco, che il 26 e 27 gennaio avrebbe dovuto partecipare con il principe Alberto e i loro gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni, alla cerimonia legata alla patrona del Principato di Monaco, alla quale Alberto di Monaco e i figli hanno preso parte con Carolina di Monaco. Secondo Royal Central la principessa Charlene peserebbe attualmente 46 chili, e i medici le avrebbero sconsigliato le dimissioni dalla clinica svizzera proprio per poter continuare le cure.
Charlene di Monaco il 25 gennaio ha compiuto 44 anni, e ha trascorso il compleanno lontana dalla famiglia. "Ti onoriamo per quanto dai sempre di te stessa, e per la tua capacità di cambiare la vita delle persone in tutto il mondo. La tua passione e dedizione nel salvare e cambiare vite è davvero una fonte di ispirazione. Confidiamo che questo video ti ricordi quanto tu sia amata e apprezzata", si leggeva sul profilo Instagram di Charlene di Monaco. Jacques e Gabriella - che ad agosto avevano fatto visita alla madre in Sudafrica con Alberto di Monaco - avevano potuto riabbracciare per qualche ora Charlene a Natale, proprio nella clinica svizzera dove è ricoverata la principessa. "In un piccolo soggiorno privato, intorno a un abete, Charlene e i suoi gemelli si sono scambiati dei regali e molti abbracci", aveva fatto sapere a dicembre il magazine francese Voici, e in un comunicato diffuso da Palazzo reale per annunciare l'evento si leggeva anche che "la convalescenza della principessa" - che a novembre aveva dovuto di nuovo lasciare il Principato a pochi giorni dal suo rientro a casa dal Sudafrica - proseguiva "in modo soddisfacente e incoraggiante, anche se per il completo ritorno in salute servirà ancora qualche mese". In occasione delle recenti festività natalizie, la principessa Charlene aveva condiviso su Instagram anche la sua cartolina di Natale: un bellissimo disegno che la ritraeva con il principe Alberto e i loro gemelli davanti all'albero di Natale, e di recente Jazmin Grace Grimaldi - primogenita avuta nel 1992 dal principe Alberto di Monaco da una relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo - aveva condiviso su Instagram la prima foto con tutti i fratelli: Jacques e Gabriella e Alexandre, 18 anni, nato il 24 agosto del 2003 dalla relazione del padre con l'ex hostess togolese Nicole Coste.
Charlene e Alberto di Monaco - insieme dal 2006 e fidanzati ufficialmente dal 2010 - sono convolati a nozze il primo luglio del 2011 con rito civile e il giorno seguente con quello religioso, e il 10 dicembre del 2014 avevano coronato la loro storia d'amore con la nascita dei loro gemelli.