Carolyn Smith e la lotta contro il tumore al seno: "A volte devi toccare il fondo per ripartire"
"Non è stato il periodo migliore della mia vita ma io non mollo mai", ha raccontato sui social la coreografa prima di sottoporsi a una seduta di chemioterapia
Carolyn Smith, che sta lottando per la terza volta contro un tumore al seno, ha condiviso su Instagram un video dall'ospedale dove si sottopone regolarmente alle sedute di chemioterapia. "Buongiorno, tra poco inizio la mia terapia... è da un po' di tempo che non posto il mio 'spa day' per un semplice motivo. Non mi sentivo di farlo, perché non è stato il periodo migliore della mia vita. Avevo bisogno di tempo per stare con me stessa, per ragionare un po' e riflettere tanto sulle mie fragilità. A volte devi toccare il fondo per rilanciarti e ripartire con nuove idee e nuovo energia", ha esordito la ballerina e coreografa. E ha aggiunto: "Come sapete io non mollo mai, anche se mi è passato per la mente troppe volte. Ma per fortuna non ho ascoltato quelle voci dentro di me. Era la stanchezza che mi parlava. Durante l'estate mi prenderò del tempo per me, per stare a casa, mangiando bene e facendo esercizi giornalieri, per trascorrere dei bei momenti con la mia famiglia". "Ho ancora due viaggi di lavoro da fare, uno a Parigi e l'altro a Londra... poi Padova (casa) e Roma per la chemio. Sorridete sempre, a prescindere da tutto", ha concluso Carolyn Smith, che ad aprile aveva condiviso sui social un altro video prima di sottoporsi alla terza chemioterapia, in cui diceva: "Io non sono quello che sto curando. Io sono sempre Carolyn, devo essere positiva anche nei momenti più fragili e oggi mi sento bella".
Carolyn Smith a Verissimo: "Ho iniziato la chemioterapia e combatterò fino alla fine"
Ospite a marzo a Verissimo, Carolyn Smith aveva parlato della sua lotta contro il tumore al seno, che le era stato diagnosticato per la prima volta otto anni fa. "Ho fatto la prima seduta di chemioterapia l'8 marzo e le farò ogni tre settimane. Questa volta è più dura, speravo che i medici mi dicessero che era finita, invece non è stato così. Per molto tempo ero stata costretta a sospendere la chemioterapia perché anni di cure avevano indebolito il fegato. Ora ho ripreso con un nuovo farmaco. Ho paura ma combatterò fino alla fine, perché sono forte e anche fragile", aveva detto la coreografa, 63 anni a novembre, a proposito del suo percorso di cure. "L'intruso è arrivato nella mia vita nel 2015. Da allora in realtà non è mai andato via, perché ogni tanto si nasconde. Lo scorso agosto ho scoperto di avere qualche macchia e dopo qualche mese abbiamo rifatto gli esami. I medici hanno visto che era cresciuto, quindi abbiamo deciso di intervenire", aveva aggiunto Carolyn Smith, che, sempre a Verissimo, aveva raccontato a proposito della malattia: "All'inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita".