Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'omaggio
27 maggio 2021

Carla Fracci, il ricordo di Virginia Raffaele che la imitò

L'attrice ha condiviso un toccante ricordo della grande ballerina, scomparsa all'età di 84 anni

Condividi:

"Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene, e allora ti ho subito cercata, ti ho scritto un messaggio su WhatsApp, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon". Inizia così il ricordo che Virginia Raffaele ha voluto dedicare a Carla Fracci, scomparsa all'età di 84 anni. "Poi mi è arrivata la notizia. Non ho fatto in tempo. Non so bene descriverti cosa provo, a parte un sincero dolore per la perdita dell’artista che sei e che sarai sempre. Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di personale. Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti amica in questi ultimi anni, grazie alla tua grande autoironia, alla tua disponibilità, alla tua educazione e al tuo amore per la danza e per lo spettacolo", continua l'attrice che imitò Carla Fracci a Sanremo.

"Non dimenticherò mai quando abbiamo ballato insieme, ma soprattutto non dimenticherò mai la tua dedizione e serietà anche nel fare una cosa buffa, la tua attenzione ai dettagli, la ricerca della perfezione, la tua educazione e dolcezza, il tuo rigore che sapeva essere, incredibilmente, un’infinita libertà. In quel momento ho pensato a quanto stessi imparando da Te", si legge nel post, pubblicato su Instagram a corredo di una foto con la grande ballerina. "Non è un caso se sei diventata la più grande ballerina italiana di tutti i tempi. Una parte di me ballerà (indegnamente) per sempre con Te. Grazie per tutto quello che mi hai dato consapevolmente e inconsapevolmente. Grazie per aver capito la stima che avevo per Te. Grazie per avermi abbracciata più volte, e grazie per avermi corretto un port de bras. Rimarrai l’unica Giselle possibile", conclude Raffaele. Carla Fracci, ospite a Verissimo, aveva ripercorso la simpatica imitazione di Virginia Raffaele sul palco dell'Ariston: "Non mi sono assolutamente offesa, l’ho sentito come un omaggio. Virginia è davvero stupenda. Una ragazza che amo molto". Rivivi, nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista a Carla Fracci a Verissimo

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.