Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
11 ottobre 2022

Bono Vox sulla moglie Ali Hewson: "Sposarsi è una follia meravigliosa"

"Quando trovi nella stessa persona amore e amicizia hai qualcosa di speciale", ha raccontato in un'intervista Bono Vox, che da 40 anni è sposato con Ali Hewson

Condividi:
Bono Vox sulla moglie Ali Hewson: "Sposarsi è una follia meravigliosa"

Bono Vox, 62 anni, ha rilasciato un'intervista al giornalista David Remnick - durante la sua recente partecipazione al New Yorker Festival - in cui ha svelato il segreto del matrimonio con Ali Hewson, 61, che dura da 40 anni. Il cantante - parlando della sua prima autobiografia in uscita a novembre dal titolo Surrender: 40 Songs, One Story, presso la Society For Ethical Culture di New York City - ha risposto alla domanda di un fan, appena sposato, che ha chiesto al leader degli U2 come sia riuscito a mantenere vivo il rapporto con la moglie in questi 40 anni di matrimonio. "Sposarsi è una follia, ma c'è qualcosa di meraviglioso nello sfidare il destino. 40 anni è un numero potente per me e per Ali, ed è stato fantastico quando abbiamo raggiunto questo traguardo", ha esordito il cantante, che è convolato a nozze con l'attivista irlandese il 21 agosto del 1982. "Quello che so è che l'amicizia può superare l'amore romantico a volte. E l'amicizia è ciò che lega me e Ali. Quando trovi nella stessa persona amore e amicizia, hai qualcosa di speciale", ha aggiunto Bono Vox - all'anagrafe Paul David Hewson - che aveva conosciuto la moglie sui banchi di scuola nel 1975, quando entrambi frequentavano la Mount Temple School di Dublino. "Ma non voglio far passare l'idea che sia stato sempre tutto una passeggiata. Tuttavia, ogni volta che uno di noi due si perdeva, l'altro era lì, pronto a prenderlo per mano e riportarlo a casa", ha spiegato il cantante, che con la moglie ha avuto quattro figli: Jordan, 33 anni, Memphis Eve, 31, Elijah Bob Patricius Guggi Q, 23 - leader della rock band Inhaler - e John Abraham, 21.

Bono Vox sulla moglie Ali Hewson: "Sposarsi è una follia meravigliosa"

Ali Hewson e il rapporto con Bono Vox: "Il nostro matrimonio funziona perché ci parliamo"

Bono Vox e Ali Hewson - all'anagrafe Alison Stewart - vivono a Killiney, una località vicino a Dublino, con i figli: "Il nostro matrimonio funziona perché ci piacciamo e ci parliamo, perché abbiamo passione per le cose che facciamo e perché lasciamo che ognuno di noi possa perseguire le proprie mete", aveva detto Ali a proposito del rapporto con Bono Vox. E parlando dei loro quattro figli, Ali Hewson - che con il marito ha creato un brand di moda che si occupa del commercio equo e solidale con le nazioni del Terzo Mondo e l'abolizione dello sfruttamento del lavoro minorile - aveva aggiunto: "Li abbiamo portati nelle township del Sudafrica. Il papà di Bono lavorava alle Poste, mia mamma e mio papà avevano un negozio di articoli elettrici. I ragazzi hanno molto più di quanto noi due avevamo alla loro età, non vogliamo viziarli". Bono Vox nel suo libro - diviso in 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome dal titolo di una canzone degli U2 - parla anche della sua infanzia a Dublino, inclusa la perdita della madre a 14 anni, l'ascesa degli U2 e il suo attivismo nella lotta contro l'Hiv e la povertà. Per promuovere la sua autobiografia, il frontman degli U2 ha annunciato una serie di spettacoli, che partiranno al Beacon Theatre di New York il 2 novembre e si concluderanno il 28 novembre a Madrid: "Mi manca essere sul palco e la vicinanza del pubblico degli U2. In questi spettacoli, ho alcune storie da cantare e alcune canzoni da raccontare, inoltre voglio divertirmi un po' presentando il mio libro", ha dichiarato il cantante.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.