Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Padri e figli
29 luglio 2022

Blanco, la dedica al papà sul palco con lui: "Vederlo orgoglioso di me è la cosa più bella che ci sia"

"Fino a due anni fa lavoravo in pizzeria e non mi sarei mai immaginato tutto questo", scrive il cantante sui social

Condividi:

Blanco spiega, in un post su Instagram, perché ha voluto suo padre sul palco accanto a lui, durante il concerto di Roma. "Mi dovevo far perdonare tante cose da mio padre e oggi vederlo orgoglioso di me è la cosa più bella che ci sia", scrive il cantante. E aggiunge ripensando alla sua storia: "64 mila persone in due giorni. Incredibile, magico, assurdo. Fino a 2 anni fa lavoravo in pizzeria e non mi sarei mai immaginato tutto questo". "È proprio vero: a volte bisogna lasciare tutto e seguire il proprio sogno", conclude Riccardo Fabbriconi - questo il vero nome di Blanco - vincitore del Festival di Sanremo, in coppia con Mahmood. Tra i tanti commenti al post, anche quelli della fidanzata di Blanco, Martina Valdes, che ha scritto: "Il mio orgoglio".

Blanco e le emozioni dopo il concerto di Lucca: "Ho pianto"

"Dopo il concerto ho pianto, non lo facevo da tanto". Blanco, di recente, aveva condiviso le sue emozioni, dopo il concerto di Lucca. "Ho pianto per una serie di motivi: dolore, gioia di quel momento e la bellezza anche dell'imperfezione della sfortuna e la fortuna di come succedono le cose", aveva scritto su Instagram. E anche in quell'occasione aveva ripensato alla sua storia: "Sono un ragazzo normalissimo che ha iniziato a scrivere nella cantina di casa sua 3 anni fa per gioco perché amavo la musica e la amo. Stasera 40 mila persone hanno cantato una canzone scritta proprio in quella cantina con una penna blu su un quaderno a righe di scuola".

Il papà di Blanco: "Il desiderio di Riccardo è renderci orgogliosi"

Il papà di Blanco, Giovanni Fabbriconi, aveva condiviso le sue emozioni dopo la vittoria del figlio al Festival di Sanremo. "Come prima cosa Riccardo mi ha chiesto se ero felice, dentro di lui c’era tanta riconoscenza e il desiderio di renderci orgogliosi", aveva raccontato Giovanni Fabbriconi a Brescia Oggi. E parlando del momento in cui Blanco è corso ad abbracciare i suoi genitori, dopo la proclamazione della vittoria: "Riccardo è così, un ragazzo che ha interiorizzato tutti i principi che gli abbiamo trasmesso in questi anni, spontaneo, affettuoso e gentile. Ci ha ripagato di ogni sacrificio".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.