Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
10 agosto 2023

Bianca Balti e l'amore: "A volte mi sento sola"

"Senza un principe azzurro al mio fianco a volte ancora mi sento sola", ha raccontato sui social la modella, che è mamma di due figlie

Condividi:
Bianca Balti e l'amore: "A volte mi sento sola"
Instagram @biancabalti

Bianca Balti, 39 anni, si è aperta con i suoi follower su Instagram in merito ad alcuni aspetti della sua vita, dall'amore all'operazione di mastectomia subita a dicembre. La modella è mamma di due figlie: Matilde, avuta nel 2007 dal matrimonio con Christian Lucidi, terminato nel 2010, e Mia, nata nel 2015 dalla relazione con il secondo marito Matthew McRae, dal quale si era separata nel 2017, cinque mesi dopo il matrimonio. Manifestando le difficoltà di vivere senza una persona al suo fianco, ha raccontato: "Ho affrontato periodi di solitudine nella mia vita e a volte mi sento ancora sola. Sono cresciuta pensando che l'opposto di solitudine fosse un marito, e ho imparato a riconoscere che questa mia convinzione era errata". "Anche se a volte, appunto, mi sento sola senza il promesso principe azzurro al mio fianco", ha aggiunto Bianca Balti, che ha poi raccontato: "La mia terapista tempo fa mi disse di credere a quello che le persone ti dicono. Se lui ti dice che non c'è nulla, o che non vuole una relazione o qualsia altra cosa, credigli. Se avessi sempre seguito questo consiglio mi sarei risparmiata tanti dispiaceri", ha continuato la modella, che ha espresso la sua delusione anche per alcuni rapporti di amicizia: "Un paio di anni fa mi sono scritta la lista delle mie amiche, per poter vedere nero su bianco che mi sbagliavo". "Nella vita mi manca il coraggio di ammettere che non mi manca niente. Perché, quando penso alle cose che mi mancano, mi vengono in mente soltanto quelle cose che la società mi ha convinta che debba avere. La mia vita è completa, soprattutto da quando mia figlia Matilde è tornata a vivere con me", ha aggiunto a proposito della primogenita la modella, che oggi vive in America. Bianca Balti, che a dicembre si era sottoposta a una doppia mastectomia per prevenire la diagnosi di tumore, ha poi raccontato: "Oggi sto benissimo, e mi sento molto più tranquilla. Mi raccomando, se avete familiarità con tumori al seno e alle ovaie, considerati di sottoporvi ai test genetici. La prevenzione è importantissima!"

Bianca Balti e l'amore: "A volte mi sento sola"
Instagram @biancabalti

Bianca Balti: "Facevo una vita sregolata, andavo di uomo in uomo e non ero felice"

A gennaio Bianca Balti aveva parlato delle sue relazioni passate in un'intervista: "Sono rimasta incinta dopo sole tre settimane, dopo un mese mi aveva chiesto di sposarlo. Mi ero fatta prendere dall'entusiasmo, ma la verità è che lui era molto possessivo e assillante. Non era un rapporto sano. In quegli anni vivevo tutto alla giornata, ho deciso di fare la mamma e la moglie dopo un anno e mezzo dall'inizio della mia carriera. Una cosa folle", aveva raccontato la modella a proposito dell'ex compagno Christian Lucidi, con il quale ha avuto la primogenita Matilde. Bianca Balti da New York, dove viveva con il marito, aveva deciso di tornare in Italia insieme alla figlia: "Ricomincio con le feste. Lasciavo mia figlia dai nonni, a Lodi, e io andavo di uomo in uomo, passando per la droga. Era una vita disfunzionale, non ero felice, ma me ne accorgo solo ora. Ho passato tre anni così", aveva raccontato la modella che aveva poi ricominciato la sua vita in Spagna, dove aveva concosciuto il secondo marito, l'americano Matthew McRae, con il quale ha avuto la seondogenita Mia: "Chiedo il permesso al tribunale spagnolo di portare mia figlia Matilde con me in America, ma lo rifiutano", aveva detto Bianca Balti, che era stata poi messa in guardia dal suo avvocato: "Guarda che chiederanno a Matilde dove vuole vivere, se con te o con suo padre". "Allora glielo chiedo e Matilde mi risponde 'con papà'. È stato uno dei momenti più brutti della mia vita. Mi ha fatto tanto male. Non mi drogavo già da tre anni, ma ho capito che Matilde non era pronta a perdonarmi. Adesso abbiamo un ottimo rapporto e mi dice che non voleva vivere con me, perché ero un casino". Il matrimonio con il secondo marito finisce dopo pochi mesi dal sì: "Oggi pago gli alimenti a entrambi i miei ex mariti, ma è giusto, sono io che guadagno di più. Ho sempre sposato uomini per i quali ho sempre pagato tutto io e con la consapevolezza di oggi, dopo anni di terapia, so che lo facevo anche per avere un senso di controllo nella coppia".

Bianca Balti a Verissimo: "In amore sono stata recidiva, cercavo l'amore per sempre"

Bianca Balti aveva parlato dell'amore e delle sue relazioni passate anche a Verissimo: "In amore sono stata recidiva ma ho imparato tante cose. La cosa più grande che ho imparato è che io forse avevo talmente tanta voglia di vivere una relazione da sogno, spinta dall'idea dell'amore per sempre, che in effetti non pensavo se quell'uomo fosse davvero adatto per me. È giusto prendersi del tempo e, prima di iniziare una relazione, bisogna cercare di pensare a che tipo di uomo si ha bisogno".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.