Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
14 dicembre 2022

Bianca Atzei parla della gravidanza: "Grata per il figlio che ho sempre desiderato"

La cantante interviene a Le Iene e commenta: "Anziché chiamare la ginecologa ogni ora, cerco di abbandonarmi all’idea che sarà quel che sarà"

Condividi:
Bianca Atzei parla della gravidanza: "Grata per il figlio che ho sempre desiderato"

Bianca Atzei è la protagonista del monologo andato in scena a Le Iene durante la puntata di martedì 13 dicembre. "Ho cercato di godermi ogni istante di questa gravidanza senza pensare al dopo. E cerco di farlo anche adesso che manca meno di un mese al parto", ha esordito la cantante, 35 anni, senza nascondere le ansie per il futuro. "Non so a cosa andrò incontro, ma per quanto possa provare a immaginarmi ogni dettaglio, so che sarà diverso da come l'ho sognato. Non mi piace l'idea di soffrire e so che non voglio farlo, ma anziché chiamare la ginecologa ogni ora, cerco di abbandonarmi all'idea che sarà quel che sarà e che il modo in cui partorirò sarà in gran parte dovuto alla biologia, alla sorte e alla competenza dei medici". Con lucidità, Bianca ha dunque proseguito riconoscendo la fortuna di poter dare alla luce un figlio cercato e desiderato a lungo, possibilità non garantita a tante donne. Quindi ha concluso: "Quando quelle paure mi fanno visita nel cuore della notte, io faccio un respiro profondo e provo a lasciarle scivolare via, ad avere fiducia, perché so che tra pochi giorni, quando lui sarà finalmente qui con noi, lo accoglieremo nello stesso modo in cui abbiamo iniziato a cercarlo tre anni fa, con amore".

Bianca Atzei e Stefano Corti, il gender reveal a Verissimo

Dopo l'annuncio della gravidanza, Bianca Atzei e il fidanzato Stefano Corti, 37 anni, avevano scelto il salotto di Verissimo per svelare il sesso del nascituro, un maschietto. "Fino a poco tempo fa non volevamo saperlo, ma poi non abbiamo resistito", aveva confessato l'artista nella trasmissione di Silvia Toffanin, spalleggiata dalla simpatia del compagno: "L'ho scoperto io a un'ecografia, guardavo lo schermo e a un certo punto ho chiesto alla dottoressa: Ma quello è il cordone ombelicale? Mi ha risposto: No, quindi ho capito". Nella stessa intervista dello scorso ottobre, la coppia era tornata sulla sofferenza per l'aborto, vissuto prima di questa dolce attesa: "È stata un'esperienza dolorosa, ma che ci ha rafforzati come coppia. E oggi, con questa felicità, ci stiamo legando ancora di più". E parlando di un possibile matrimonio, Bianca Atzei aveva aggiunto: "Stefano mi sta già regalando la cosa più bella della mia vita, non chiedo altro", e il compagno le aveva fatto eco: "Vediamo più avanti".

Il nome del bambino di Bianca Atzei e Stefano Corti

A inizio dicembre, Bianca e Stefano avevano scelto i rispettivi profili Instagram per condividere il nome del nascituro, Noa Alexander. "In otto mesi hai cambiato le nostre vite. Hai dato forma ai nostri sogni - avevano scritto a corredo di una foto in bianco e nero, divertendosi a immaginare le caratteristiche del bambino: "Chissà come saranno le tue manine e i tuoi piedini. Chissà se avrai gli occhi del papà o il nasino all’insù. Chissà… chissà". Come già anticipato a Verissimo, la coppia ha inoltre scelto di affidare al piccolo il doppio cognome, Corti Atzei.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.