Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLI
19 settembre 2023

Aurora Ramazzotti e la maternità: "Essere mamma è impegnativo, stancante e appagante"

"Sto imparando tanto da quando sono mamma", ha raccontato sui social l'influencer, che a marzo ha dato alla luce il figlio Cesare Augusto

Condividi:
Aurora Ramazzotti e la maternità: "Essere mamma è impegnativo, stancante e appagante"
Instagram @therealauroragram

Aurora Ramazzotti, che a marzo ha accolto il figlio Cesare Augusto con il compagno Groffedo Cerza, ha risposto nelle storie su Instagram ad alcune domande dei suoi follower relative alla maternità. "Essere mamma è incredibile, una cosa enorme. La cosa più naturale del mondo ma allo stesso tempo la più strabiliante. Talmente bello da volerlo esibire a chiunque... emozioni fortissime. È impegnativo, stancante e appagante, una responsabilità", ha raccontato l'influencer. "Sto imparando così tanto da quando sono mamma, talmente tanto che a volte mi sembra troppo e non ci capisco più nulla. Una cosa però è certa: Cesare è il mio pensiero fisso ogni secondo in cui mi allontano, anche solo per fare la doccia. Quando non posso coccolarlo o sentire il suo profumo, mi manca proprio qualcosa. Saperlo, però, nelle migliori mani mi fa sentire al sicuro! Il suo papà e la sua nonna ci sono", ha aggiunto la primogenita di Michelle Hunziker, che ha poi parlato dei suoi progetti futuri. "Mi sono presa una pausa da tutto. Ho approfittato della fine della gravidanza e dell'apertura di un capitolo così importante della mia vita per riflettere anche sul mio futuro. Mi sto dedicando interamente al mio bambino, ma a breve riprenderò in mano tutto e sono sicura che verranno cose belle", ha spiegato l'influencer.

Aurora Ramazzotti e la maternità: "Essere mamma è impegnativo, stancante e appagante"
Instagram @therealauroragram

Aurora Ramazzotti e la scelta di non mostrare sui social il figlio

Aurora Ramazzotti, 27 anni a dicembre, è poi tornata a parlare della sua scelta di non mostrare il figlio sui social. "Penso sia normalissimo voler condividere momenti con tuo figlio, perché in genere si ha un entusiasmo tale che ti porta a farlo con le migliore intenzioni, ma penso che i social spesso siano pericolosi e adesso condividere momenti con mio figlio è una cosa che farei solo per me. Quando Cesare avrà l'età giusta, potrà scegliere se esporsi". A questo proposito l'influencer di recente aveva raccontato sempre sui social: "Non sapete quanto vorrei poter condividere momenti di vita insieme a mio figlio con voi. Farvi vedere quanto è dolce, stupendo, simpatico e quanta gioia ha portato nelle vite di tutti. Per me è privarmi del racconto di un pezzo di me che si evolve con lui". "L'ho capito solo tenendolo tra le mie braccia che era qualcosa di troppo perfetto e indifeso per esporlo a quello che si annida sui social (e di cui tutti, io compresa, facciamo parte). Vedo quotidianamente tante cose che mi spaventano e con lui non voglio correre alcun rischio. Sto imparando giorno per giorno a essere genitore, ma credo che dargli la possibilità di scegliere per sé sia il minimo che io possa fare", aveva aggiunto Aurora Ramazzotti.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.