Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
13 settembre 2025

Antonia Salzano Acutis: "Sono una delle poche mamme ad aver assistito alla canonizzazione di un figlio"

A Verissimo il racconto della mamma di San Carlo Acutis dopo la recente canonizzazione del figlio: "Il processo è stato molto veloce perché lui ha fatto tantissimi miracoli dopo la sua morte"

Condividi:

Antonia Salzano Acutis condivide a Verissimo le emozioni dopo la canonizzazione del figlio Carlo. "Credo che solo io e la mamma di Santa Maria Goretti abbiamo avuto il privilegio di assistere alla canonizzazione di un nostro figlio" , afferma Antonia Salzano, che ha raccontato più volte a Verissimo la straordinaria storia di suo figlio Carlo Acutis.

Carlo Acutis è stato dichiarato venerabile da Papa Francesco nel 2018. Nel 2020 è avvenuta la celebrazione della beatificazione. E cinque anni dopo è stato proclamato santo da Papa Leone XIV. "Il processo è stato molto veloce nel caso di Carlo perché lui ha fatto tantissimi miracoli dopo la sua morte, il primo nel giorno del funerale", dice Antonia Salzano Acutis, spiegando i due miracoli scelti dalla Chiesa Cattolica: il primo nel processo di beatificazione e il secondo per la canonizzazione. "Il primo riguardava un bambino con un gravissimo problema al pancreas che è guarito dopo l'intercessione di Carlo. Il secondo una ragazza che è uscita dal coma dopo che la madre ha pregato per quattro ore sulla tomba di Carlo", afferma Antonia Salzano Acutis. Ricordando il figlio in vita, aggiunge: "Era un ragazzo molto allegro, simpaticissimo, pieno di amici, anche se non tutti capivano la sua grande fede: andava a messa tutti i giorni, già dall'età di nove anni portava sacchi a pelo ai senzatetto, faceva volontariato".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.