Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
21 settembre 2023

Anne Hathaway: "Invecchiare significa vivere"

"A 40 anni mi sento meglio di quando ne avevo 20 perché mi prendo molta più cura di me", ha raccontato l'attrice in un'intervista

Condividi:
Anne Hathaway: "Invecchiare significa vivere"

Anne Hathaway ha rilasciato un'intervista a People in cui ha parlato del suo rapporto con la bellezza e con il passare del tempo alla soglia dei 41 anni, che compirà a novembre. L'attrice, che di recente è stata nominata Global Ambassador della linea anti-age di un noto brand di cosmetici, ha raccontato: "Invecchiare è solo un'altra parola per dire vivere. Dipende da te come affrontare il passare del tempo. Io oggi mi sento benissimo, mi sento meglio di quando avevo 20 anni, perché mi prendo molta più cura di me stessa". "Quando avevo 30 anni, ho dovuto rinunciare all'alcol: non potevo condurre la vita che volevo mentre bevevo. E a 40 anni ho scoperto che dovevo modificare anche la mia alimentazione", ha aggiunto. L'attrice, che è mamma di due bambini - Jonathan Rosebanks, venuto alla luce a marzo 2016, e Jack, nato a dicembre 2019, avuti con il marito Adam Shulman - ha poi parlato del cosiddetto 'snapback postpartum', ossia l'ossessione per la forma fisica che alcune donne hanno dopo il parto. "Voglio essere molto chiara a riguardo. Ci vogliono tre anni perché il tuo corpo si riprenda completamente da una gravidanza. Con il mio secondo figlio ci è voluto ogni minuto di questi tre anni. Dovete avere cura di voi stesse e non fissarvi aspettative. Lasciate che sia il vostro corpo a rispondere", ha spiegato l'attrice.

Anne Hathaway tra moda e stile: "Dovete essere voi stessi"

Anne Hathaway - che nel 2020 era stata la regina della Pillow Challenge, la sfida social che invitava a vestirsi solo di un cuscino, sbaragliando la concorrendo con un look da principessa in omaggio al suo personaggio di Mia Thermopolis in Pretty Princess - ha poi parlato del suo rapporto con la moda e lo stile. "Dovete solo essere voi stessi, e questo è meraviglioso. Io ed Erin Walsh, la mia stilista, crediamo che lo stile sia un'espressione, e mi fido di lei, il che mi fa sentire come se potessi essere più coraggiosa. Non lo prendiamo troppo sul serio", ha raccontato l'attrice. "Questa non è una prova generale; questa è la vita. Mi sono state date così tante cose in così giovane età e non sempre ho saputo apprezzarle. Mi sentivo male con me stessa in certe cose e non sapevo come godermi quello che indossavo. Ora indosso cose che mi piacciono e lo faccio con gratitudine, e sembra che funzioni", ha concluso Anne Hathaway.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.