Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
23 settembre 2023

Annalisa Minetti: "Il dolore più grande è non vedere i miei figli"

La cantante parla a Verissimo del suo problema di salute e condivide il dolore di non poter vedere i due figli: "È una cosa che non ho ancora superato"

Condividi:

Annalisa Minetti parla a Verissimo del suo problema di salute, che ultimamente è peggiorato facendole perdere del tutto la vista. "La mia malattia ha concluso il suo viaggio. Prima avevo la percezione della luce, ma ora ho perso anche quella", spiega la cantante e atleta paralimpica, che ha 18 anni ha scoperto di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare. Mamma di Fabio (2008) ed Elèna (2018), Annalisa Minetti rivela il dolore più grande per lei. "Sono una persona concreta, davanti alla realtà che non posso vedere le bellezze del mondo, ormai dico 'non mi interessa', vado oltre. Però prima riuscivo a vedere nei sogni le cose che avevo visto prima che la vista peggiorasse e di cui custodivo il ricordo, come il volto del mio papà. Ma non riesco a immaginare i miei figli. Ed è per me il dolore più grande", afferma la cantante. E commossa aggiunge: "Quando tutti ti dicono: 'Che belli che sono', tu non puoi non soffrirci. Io ci provo a immaginarli, accarezzando il loro volto, ma non è la stessa cosa. Ed è una cosa che non ho ancora superato".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.