Anna Wintour è nonna tris: è nato Oliver Sozzani Carrozzini
Bee Shaffer, secondogenita di Anna Wintour, ha annunciato su Instagram la nascita del primo figlio con il marito Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani

Anna Wintour, direttrice di Vogue America, è diventata nonna per la terza volta. Bee Shaffer, 34 anni, la secondogenita avuta con il marito David Shaffer, psichiatra infantile, lo scorso 25 ottobre ha accolto Oliver Sozzani Carrozzini, il primo figlio con il marito Francesco Carrozzini, 39 anni, regista e fotografo, figlio di Franca Sozzani, storica direttice di Vogue Italia scomparsa a 66 anni il 22 dicembre del 2016, dopo una lunga malattia. Ad annunciarlo sono stati entrambi i genitori del piccolo sui rispettivi profili Instagram, condividendo alcuni dolcissimi scatti del primogenito. "Oliver Sozzani Carrozzini. 25.10.2021", ha scritto Bee Shaffer il 3 novembre, nel giorno del 72esimo compleanno della madre, a corredo di alcune tenere foto del figlio, tra le quali due immagini in cui il piccolo indossa dei calzoncini marroni in maglia abbinati a un cappellino con le corna da cerbiatto. Francesco Carrozzini, invece, ha pubblicato una foto in bianco e nero del figlio, a corredo della quale, aggiungendo un cuore, ha scritto: "Benvenuto Oliver. Ti amo". Anna Wintour è già nonna di Caroline, 4 anni, ed Ella, 3 anni a febbraio, figlie del suo primogenito Charles, 36 anni, avute con la moglie Lizzy.
Bee Shaffer - all'anagrafe Katherine Shaffer - e Francesco Carrozzini si conoscono da anni, proprio grazie all'amicizia delle loro madri. Il neopapà nel 2018, parlando del primo incontro con la moglie, aveva svelato a Vanity Fair: "È stato sedici anni fa a casa mia. Ovviamente le nostre madri si conoscevano e io la invitai con un'amica a vedere Blow-Up, il film di Michelangelo Antonioni; non l'avevo mai vista prima. Lei aveva 16 anni e portava l'apparecchio. Non è nato l'amore quella volta. Poi l'ho rivista due anni fa". Bee, di professione giornalista, e Francesco, infatti, si sono iniziati a frequentare dopo essersi incontrati al Met Gala del 2016, e nell’ottobre dello stesso anno avevano poi ufficializzato la loro relazione. Nel 2018 la coppia si era sposata con doppie nozze, la prima volta a Long Island, con una cerimonia blindatissima nella tenuta di Anna Wintour, alla quale avevano partecipato 150 invitati, e la seconda a Portofino. "So che è difficile da spiegare ma, anche se era morta da più di un anno, mia mamma era comunque lì con me. Lei mi guida, mi consiglia e mi incoraggia ogni giorno, ed era molto felice che mi sposassi con Bee. Venivo da un passato sentimentale un po' turbolento, per lei quello era il segno concreto che avevo messo la testa a posto", aveva raccontato Carrozzini al quotidiano milanese.
Bee Shaffer il 7 luglio scorso, in occasione del loro terzo anniversario di matrimonio, aveva pubblicato su Instagram uno scatto in bianco e nero delle nozze, a corredo del quale aveva aggiunto un cuore. "Io e mia moglie abbiamo fatto una 'no relationship policy'; non parliamo mai di noi, e questo è l'unico modo che abbiamo per preservarci, soprattutto in questo ambiente", aveva svelato Francesco Carrozzini al Corriere della Sera. "Bee è una delle ragioni per cui non potrei vivere in Italia; è difficile chiedere a una donna in carriera di trasferirsi in un posto che non sia Londra o New York. Lei però adora l'Italia e sta imparando la lingua. La prima parola che le ho insegnato è stata amore", aveva aggiunto il fotografo.