Anna Tatangelo, il ricordo della mamma: "Vorrei fossi con me"
"Cerco di essere forte ma è cambiato tutto da quando non ci sei", scrive sui social la cantante a un anno dalla scomparsa della mamma Palmira Vinci
Anna Tantangelo ricorda con un toccante post su Instagram la madre Palmira Vinci, scomparsa il 29 settembre del 2022. "Eccomi lì, dalla finestra per vedere ogni tuo passo, a provare in quella stanza le tue scarpe, i tuoi vestiti, i tuoi trucchi. E a desiderare di essere bella e forte quanto te. Sì, perché se ho avuto un mito nella mia vita, quel mito per me sei stata tu mamma. Oggi è un anno dalla tua scomparsa. Mi manchi, e questo dolore faccio fatica a gestirlo a volte", ha scritto la cantante, aggiungendo alcuni cuori a corredo di uno scatto amarcord con l'amata mamma, scomparsa all'età di 67 anni, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. "Cerco di essere forte tutti i giorni, perché ho la tua voce nella testa che mi dice: Stai tranquilla, si risolve tutto… Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta, ho bisogno di chiamarti e non sentirmi sola, ho bisogno di dirti che tutto è cambiato da quando non ci sei, e che mi manchi tanto, troppo", ha concluso Anna Tatangelo, che in questi mesi ha ricordato più volte la madre, anche durante i suoi concerti, cantando il brano La più bella, scritto nel 2007 proprio per la madre. Tra i tanti commenti al post anche quello del compagno della cantante Mattia Narducci, che ha aggiunto alcuni cuori, mentre Elisabetta Gregoraci, che il 29 giugno del 2011 ha perso la madre Melina, ha commentato: "Io odio questo numero, ti abbraccio".
Anna Tantangelo a Verissimo: "Mia mamma aveva un tumore al seno, sono stati anni devastanti"
Ospite il 23 settembre a Verissimo, Anna Tatangelo aveva ricodato la mamma, parlando per la prima volta della malattia contro cui ha combattuto per cinque anni. "Eravamo insieme quando abbiamo scoperto che mamma aveva un tumore al seno al quarto stadio. Se avesse fatto prevenzione, oggi sarebbe qui con me. Sia io che i miei fratelli l'abbiamo sostenuta, dando il massimo per ripagare tutti i sacrifici che lei ha fatto per noi”, aveva raccontato a Silvia Toffanin. "Per me sono stati cinque anni devastanti da una parte, ma sono grata di averli potuti vivere accanto a lei. Ho tirato fuori una forza che non pensavo nemmeno io di avere", aveva aggiunto la cantante, che sui social aveva confessato anche di essere ricorsa alla psicoterapia per superare questi anni difficili. "È stato un momento della mia vita in cui non mi sono sentita più figlia, c'è stata una maturazione veloce in me, e l'ultima volta in cui sono stata qui a Verissimo, non volevo parlare esplicitamente di quello che stava affrontando mia madre, semplicemente perché sapevo che mi stava ascoltando e non volevo che leggesse la sofferenza che provavo", aveva aggiunto Anna Tatangelo.