Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COPPIE
11 dicembre 2023

Anna Ferzetti: "Io e Pierfrancesco Favino ci sposeremo presto"

La coppia è legata da 20 anni: "Anche noi abbiamo avuto momenti di crisi, ma bisogna tenere vivo un progetto comune", racconta l'attrice in un'intervista

Condividi:

Anna Ferzetti ha parlato in un'intervista del suo rapporto con Pierfrancesco Favino, con il quale quest'anno ha celebrato venti anni d'amore, svelando di essere prossima alle nozze con l'attore. "Io e Pierfrancesco Favino ci sposeremo presto. Nella vita può capitare di tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata e solida", ha raccontato l'attrice a Repubblica. "Mi sono innamorata di lui perché è bello e piacevole. Mi fa ridere, è generoso ed è un uomo di altri tempi. E anche perché è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Sarò di parte, ma è proprio un fuoriclasse, a casa vedo quale grandissima preparazione c'è dietro le sue interpretazioni. Lo ammiro perché non dà niente per scontato", ha aggiunto Anna Ferzetti. Il loro legame non è stato scalfito da alcune difficoltà: "Anche noi abbiamo avuto i momenti di crisi... quando sono nate le nostre figlie ci siamo dovuti riorganizzare", ha aggiunto l’attrice parlando delle loro figlie Greta (2007) e Lea (2013). La coppia cerca di ritagliarsi anche del tempo da trascorrere senza le figlie: "Lo sanno, capiscono che mamma e papà devono essere felici, senza nulla togliere a loro. Tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo. Anche nella passione. Quando ero a Milano, lui aveva qualche giorno libero dal set in Ungheria, mi ha fatto la sorpresa, ci siamo fatti due giorni da coppia felice".

Pierfrancesco Favino a Verissimo: "Sposerò Anna Ferzetti, ma lei è già mia moglie"

Ospite nel 2022 a Verissimo, Pierfrancesco Favino aveva parlato del suo amore per Anna Ferzetti, svelando la sua intenzione di fare il grande passo. "Io mi sento legato a lei da un vincolo molto forte e quando parlo di Anna parlo di mia moglie. Poi il matrimonio ci sarà, ma sarà il coronamento di un viaggio che stiamo facendo", aveva raccontato a Silvia Toffanin. "Quando stiamo lontani, poi siamo felici di rivederci, ci godiamo il tempo insieme. Lei è stata più brava di me a creare questi spazi per noi", aveva aggiunto l'attore, che a proposito delle figlie aveva detto: "Spero di essere un bravo papà; non esistono genitori perfetti, però posso dire che sono molto innamorato delle nostre bambine".

Anna Ferzetti parla a Verissimo del suo rapporto con Pierfrancesco Favino

Anche Anna Ferzetti, ospite a Verissimo, aveva parlato del suo rapporto con Pierfrancesco Favino. A proposito della loro quotidianità in famiglia: "Pierfrancesco è abituato a stare in un gruppo di donne, perché ha tre sorelle e una mamma splendida", aveva detto l’attrice, che aveva poi svelato il segreto di una relazione così duratura. "Io e Pierfrancesco siamo stati a lungo lontani per lavoro e penso che questa sia un po' la fortuna della nostra relazione. La distanza aiuta, perché è un modo per tenere vivo il rapporto", aveva detto a Silvia Toffanin. "Non so se caratterialmente potremmo vivere 24 ore su 24 insieme, perché comunque io sono una tipa solitaria, ho bisogno anche dei miei spazi e dei miei tempi. Lui, che per me è Picchio, è più romantico di me; io lo sono a modo mio", aveva aggiunto Anna Ferzetti.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.