Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il racconto
05 maggio 2022

Angelina Jolie racconta il suo viaggio a Leopoli: "I bimbi giocano con le schegge delle bombe"

L'attrice condivide sui social il suo viaggio in Ucraina come inviata speciale dell'Onu

Condividi:

Angelina Jolie racconta sui social il suo viaggio a Leopoli come inviata speciale dell'Onu. L'attrice ha pubblicato su Instagram alcune foto insieme ai bambini ucraini e ha raccontato: "Mentre ero a Leopoli qualche giorno fa, mi è stata mostrata una pietra speciale, trovata da una bambina". E ha spiegato: "La bambina che l’ha trovata non si è resa conto che la pietra con cui stava giocando era in realtà la scheggia di una bomba. La sua lucentezza e la sua natura insolita hanno catturato l’attenzione della bambina". Parlando della guerra, l'attrice ha detto: "Quando una bomba o un proiettile esplode, frammenti di metallo lacerano i corpi di chi si trova vicino. A molti dei bambini che ho incontrato, supravvissuti all’attentato alla stazione ferroviaria di Kramatorsk, sono stati rimossi frammenti di schegge, un processo difficile e doloroso". "Frammenti vicini agli organi vitali erano troppo pericolosi per essere rimossi e sono rimasti all’interno di alcuni dei corpi dei bambini", spiega Angelina Jolie. E conclude con una riflessione su quello che sta succedendo in Ucraina: "Non ha senso dare un tale trauma ai bambini, che va oltre il danno fisico. La lotta per porre fine a una guerra, come quella in Ucraina, è una corsa per limitare il numero di vittime uccise, ferite, sfollate e traumatizzate ogni giorno".

L'impegno di Angelina Jolie per l'Ucraina

Nei giorni scorsi, erano circolate sui social immagini del viaggio a sorpresa di Angelina Jolie in Ucraina: video e foto, girati coi telefonini da chi si è imbattuto, per caso, nell'attrice statunitense. L'attrice è stata immortalata mentre parla con i profughi e gioca con alcuni bambini. Angelina Jolie ha visitato anche i bimbi feriti nel conflitto e ha accolto in stazione centrale un treno proveniente da Donetsk. Di recente, l'attrice era stata fotografata anche in Italia quando ha fatto visita ai bambini ucraini ricoverati all'Ospedale Bambino Gesù.

Angelina Jolie racconta il suo viaggio a Leopoli: "I bimbi giocano con le schegge delle bombe"
Angelina Jolie a Leopoli (foto Ansa)
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.