Angelina Jolie è Maria Callas, le prime immagini dal set
L'attrice veste i panni della cantante lirica nel film "Maria": nel cast anche Valeria Golino e Pierfrancesco Favino

Angelina Jolie vestirà i panni dell'intramontabile Maria Callas nel film Maria, il nuovo film del regista cileno Pablo Larraín e, nella fase di pre-produzione, sono stati diffusi i primi scatti dell'attrice sul set del film che, come riporta il comunicato stampa, racconterà la "tumultuosa, bella e tragica storia della vita della più grande cantante lirica del mondo, rivissuta e reinventata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70". Sul set della pellicola - che riproporrà i capi originali indossati dall'iconica cantante lirica di origine greca, il cui vero nome era Maria Anna Cecilia Sofia Kalos - Angelina Jolie è stata immortalata in uno scatto con indosso un paio di occhiali grandi e rotondi e un maglione bianco, mentre in un'altra immagine l'attrice di 48 anni sfoggia un cappello di pizzo a tesa larga.

Le riprese del film Maria dureranno otto settimane, e si svolgeranno tra Parigi, la Grecia, Budapest e Milano. "Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria, che, spero farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all'eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro del cast e della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina", ha dichiarato il regista Pablo Larraín, che di recente al Festival di Venezia ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura con il suo film El conde, una commedia dark-horror che ipotizza un universo parallelo ispirato alla storia recente del Cile, in cui il regista rappresenta Pinochet come un disperato e stanco vampiro, alla ricerca di un modo per porre fine alle sua esistenza.
Angelina Jolie e il cast del film "Maria"
ll cast di Maria vede la presenza, tra gli altri, anche di Haluk Bilginer, Kodi Smith-McPhee e di diversi attori italiani: Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e Valeria Golino: "Sarò la sorella di Angelina Jolie, che interpreta Maria Callas. Le riprese cominciano il 15 ottobre, gireremo tra Budapest, Parigi, Atene, forse qualcosa in Italia", aveva raccontato l'attrice a Vanity Fair. Il film, scritto da Steven Knight prima dello sciopero di Hollywood, è l'ultimo film biografico del regista Pablo Larraín, che nel 2016 aveva diretto Natalie Portman nel film Jackie, incentrato sulla first lady Jacqueline Kennedy, e nel 2021 aveva girato Spencer, che ripercorreva la decisione di Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart, di separarsi da Carlo. Maria segna il ritorno di Angelina Jolie sul grande schermo dopo aver recitato nel 2021 in Eternals. Alla premiere del film, alla quale aveva preso parte con i suoi figli, l'attrice aveva detto a People: "Ciò che mi commuove davvero è che i miei figli vogliono vedermi forte e sono felici per me".