Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista08 novembre 2025

Amanda Sandrelli, il dolore per la scomparsa del fratello Giovanni Paoli: "Non è facile"

L'attrice ricorda a Verissimo il fratello Giovanni, scomparso all'età di 60 anni in seguito a un infarto: "Sono dolori a cui devi trovare un posto e non è facile"
Condividi:

Amanda Sandrelli ricorda a Verissimo il fratello Giovanni, scomparso lo scorso marzo all'età di 60 anni in seguito a un infarto. "Sono dolori a cui devi trovare un posto e non è facile. Faccio ancora fatica a parlarne perché è una cosa molto fresca", afferma l'attrice, 61 anni.

Entrambi figli di Gino Paoli, ma con mamme diverse - Amanda (1964) è figlia di Stefania Sandrelli, Giovanni è nato nello stesso anno dall'unione tra Gino Paoli e la prima moglie Anna Fabbri -, si sono conosciuti all'età di 8 anni, ma erano molto legati. "Abbiamo vissuto insieme per cinque anni a Milano con mio padre e Anna, sua mamma. Andavamo a scuola insieme, dormivamo nella stessa stanza. Eravamo sempre insieme. Nonostante non fosse sicuramente una situazione semplice, Anna mi ha accolta e mi ha voluto bene e anche io a lei. Anche con mia mamma c'era un rapporto di affetto. Mi ricordo che veniva a trovarmi e poi lei e Anna uscivano insieme", racconta Amanda Sandrelli.

Alla domanda su come stia il padre Gino Paoli, l'attrice risponde: "Per lui non è facile, alla sua età è più difficile elaborare tutto. Un dolore così non è accettabile a nessuna età".