Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
GENITORI E FIGLI
27 ottobre 2023

Alexandre Grimaldi parla del rapporto con il papà Alberto di Monaco

"Io e mio padre stiamo iniziando a vederci di più e tra noi c'è un ottimo rapporto”, ha detto il secondogenito del principe Alberto in un'intervista

Condividi:

Alexandre Grimaldi, secondogenito avuto nel 2003 da Alberto di Monaco con l'allora assistente di volo Nicole Coste, ha rilasciato un'intervista al magazineTatler, nella quale ha parlato del suo rapporto con il padre, con i fratelli e con il resto della famiglia monegasca. Alexandre - che non possiede titoli nobiliari e non compare nella linea di successione al trono, poiché i genitori non si sono mai sposati - vive a Londra, dove studia Business Administration alla Royal Holloway, ma è cresciuto con la madre e i sui fratelli maggiori, pur vedendo spesso il padre. "Con mio padre va bene, cominciamo a vederci molto di più. Durante le vacanze trascorriamo molto tempo insieme. Abbiamo un ottimo rapporto", ha dichiarato Alexandre Grimaldi, che lo scorso 24 agosto aveva festeggiato il suo 20esimo compleanno con entrambi i genitori e con la sorella Jazmin Grace Grimaldi, la primogenita avuta da Alberto di Monaco nel 1992 da una breve relazione con l'ex cameriera californiana Tamara Rotolo.

Alexandre Grimaldi e il rapporto con la sua famiglia allargata

"Con Jazmine parliamo molto di nostra nonna Grace Kelly, per via delle cose che stiamo facendo ora. Jazmin segue le sue orme a Hollywood e discutiamo sempre di come vuole portare avanti l'eredità della nonna: ho visto un paio dei suoi film di Hitchcock, il mio preferito è Il delitto perfetto", ha raccontato Alexandre Grimaldi a proposito della nonna, scomparsa prima della sua nascita, e della primogenita di Alberto di Monaco, che è papà anche dei gemelli Jaques e Gabriella, 9 anni a dicembre, avuti con la principessa Charlene. "Siamo tutti molto vicini... abbiamo una chat di gruppo in cui al momento discutiamo su chi sia migliore tra Erling Haaland o Mbappé. Mia sorella Jazmin è più Team Mbappé. I più piccoli non hanno ancora un telefono, quindi ci vorranno alcuni anni perché possano unirsi", ha aggiunto il secondogenito del principe Alberto, che ha un legame speciale con la zia Stephanie di Monaco: "Lei è molto divertente e molto semplice. Negli ultimi anni abbiamo cenato e pranzato insieme per festeggiare il mio compleanno con i miei cugini. È stata sempre presente per me, come madrina e zia".

Alexandre Grimaldi e i suoi progetti futuri: "Mi piacerebbe lavorare con mio padre"

Alexandre Grimaldi ha parlato anche dei suoi progetti per il futuro: "Vorrei finire i miei studi e poi mi piacerebbe lavorare con mio padre. Vorrei diventare una sorta di global ambassador per Monaco, e riportare opportunità di business nella città. Ne abbiamo già parlato insieme. Ho un buon piano, quindi ne sono davvero felice. Voglio solo fare il mio lavoro e onorare la mia eredità e la mia famiglia in modo rispettabile". Per il momento Alexandre ha in programma di trasferirsi a New York: "Sento di essere diventato troppo grande per Londra. Venire a New York è la miglior scelta per crescere come persona, per essere indipendente. Questa è la prima volta che me ne vado da solo, mia mamma ha capito che è necessario. Anche se sono il suo ultimo figlio e lei ha la sensazione che me ne stia andando, capisce che è importante per me essere indipendente", ha aggiunto Alexandre. Alexandre Grimaldi vorrebbe anche lavorare con enti di beneficenza in Togo, paese di origine della madre: "Sono andato in Togo per visitare il paese natale di mia madre, che è un posto che mi piace davvero. Vorrei fare beneficenza lì", ha raccontato Alexandre, che ha parlato anche della sua grande passione per la moda. "Adoro Louis Vuitton, Dior, Givenchy. Le grandi case francesi. C'è una connessione culturale che ammiro", ha detto il secondogenito di Alberto di Monaco, che in un'intervista al magazine Point de Vue aveva manifestato il suo disappunto per essere stato definito per anni un 'figlio illegittimo': "Nessuno dei miei genitori era fidanzato o sposato con un'altra persona, non hanno commesso adulterio".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.