Adele fa la pole dance in un locale gay di Londra
Dopo le accuse si transfobia, scaturite a seguito del suo discorso di premiazione ai Brit Awards, la cantante si è scatenata in un locale con alcune drag queen
Adele - che di recente era stata premiata ai Brit Awards, ricevendo tre premi: artista dell'anno, British Album of the Year per l'album 30, e British Song of the Year grazie a Easy On Me - ha partecipato a una serata orgnizzata dal locale gay Heaven di Londra, durante la quale è stata coinvolta sul palco, esibendosi nella pole dance.
Le accuse e la reazione
Adele nel suo discorso di ringraziamento ai Brit Awards - che per la prima volta hanno cancellato le categorie di artista maschile e artista femminile facendole confluire in quella di artista dell'anno, vinta dalla cantante - aveva detto: "Capisco perché hanno cambiato il nome di questo premio, ma amo davvero essere una donna, adoro essere un'artista donna". Una dichiarazione alla quale erano seguite accuse di transfobia - partite sui social e riprese e amplificate dalla stampa britannica - alle quali la cantante, che nella sua carriera ha venduto olte 100 milioni di copie, vincendo 15 Grammy - ha risposto con questa esibizione, in cui ha sfoggiato un abito Fendi cantando anche il brano It's Raining Men ed esibedosi sul palco anche con alcune drag queen.
I riconoscimenti e il tour
Adele, che aveva dedicato il premio British Album of the Year all'ex marito Simon Konecki - dal quale aveva divorziato nel 2019, dopo 3 anni di matrimonio - e al loro figlio Angelo James, 9 anni, nel suo discorso aveva aggiunto: "Sono molto orgogliosa di me stessa per aver tenuto duro e aver pubblicato un album che parla di temi molto personali; non capita molto spesso, ultimamente". La cantante - che a gennaio aveva annunciato sui social la cancellazione dei suoi concerti a Las Vegas dal momento che parte del suo staff aveva contratto il Covid - oggi vive una relazione con Rich Paul, 40 anni, procuratore sportivo, con il quale vorrebbe avere un figlio. Adele, infatti, di recente, parlando del suo tour, ha dichiarato al programma The Graham Norton Show di Bbc One: "Ora stiamo lavorando a fondo, ma non voglio annunciare una nuova serie di date fino a quando non saprò che tutto sarà sicuramente pronto. Mi ci vorrà un po' per ricaricarmi, e mi piacerebbe avere più figli. Mi sento solo come se avessi recuperato il sonno di nove anni fa, quando ho avuto mio figlio Angelo".
La nuova Adele
Adele - il cui nome completo è Adele Laurie Blue Adkins - nel 2020 era stata presentatrice e attrice d'eccezione di una puntata del celebre show televisivo americano Saturday Night Live!, durante la quale la cantante aveva scherzato sul suo dimagrimento, ribadendo con ironia la felicità per la sua nuova vita. La sua nuova forma fisica era stata mostrata dalla stessa cantante a maggio del 2020, con uno scatto su Instagram pubblicato in occasione del suo 32esimo compleanno, che aveva scatenato anche diverse polemiche. La foto, infatti, era stata oggetto di critiche e accuse per l'aver ceduto a standard stereotipati. La cantante aveva poi specificato che il suo dimagrimento, iniziato già dall'estate precedente, era una conseguenza di un nuovo stile di vita.