Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
19 ottobre 2023

Adele parla dei problemi con l'alcol: "Ho smesso di bere tre mesi fa"

"Tra i 20 e i 30 anni sono stata al limite dell'alcolismo", ha raccontato la cantante in un suo concerto

Condividi:
Adele parla dei problemi con l'alcol: "Ho smesso di bere tre mesi fa"
Instagram @adele

Adele, 35 anni, durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, ha parlato dei suoi problemi legati alla dipendenza dall'alcol, svelando di aver smesso di bere da tre mesi: "Ho smesso di bere circa tre mesi e mezzo fa. Ricordo che nel 2020, durante il lockdown, alle 11 di mattina ero arrivata a bere già quattro bottiglie di vino. In quel periodo a casa volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca". I problemi con l'alcol della cantante sono iniziati in giovane età: "Tra i 20 e i 30 anni sono stata letteralmente al limite dell'alcolismo", ha raccontato Adele, che ha poi ammesso di sentire ancora la mancanza dell'alcol: "Mi manca così tanto, la sobrietà è noiosa. Oltre all'alcol ho eliminato anche la caffeina". Non è la prima volta che Adele parla in pubblico dei suoi problemi con la dipendenza dall'alcol: a marzo, durante un concerto a Los Angeles, aveva rivelato che era riuscita a perdere 45 chili eliminando l'alcol, e a febbraio del 2022, dopo le accuse si transfobia - scaturite a seguito del suo discorso di premiazione ai Brit Awards - si era scatenata in un locale gay londinese, esibendosi nella pole dance con alcune drag queen. In quell'occasione la cantante era apparsa visibilmente ubriaca, e durante l'esibizione era caduta anche a terra. Nello stesso anno, Adele aveva raccontato in un'intervistata a Oprah Winfrey di aver smesso di bere per la prima volta dopo la scomparsa del padre: "L'alcol mi ha tolto mio padre, da allora ho realizzato di avere molto lavoro da fare su me stessa", aveva raccontato la cantante a proposito del padre Mark Evans, scomparso nel 2021 dopo aver combattuto contro un cancro all'intestino. "Da quel giorno ho smesso di bere e ho iniziato ad allenarmi molto", aveva spiegato la cantante, che dopo il divorzio da Simon Konecki, con il quale il 19 ottobre del 2012 ha avuto il figlio Angelo James, oggi è legata al procuratore sportivo Rich Paul.

La nuova Adele, tra attività fisica e rinunce

Adele - il cui nome completo è Adele Laurie Blue Adkins - dal 2008, anno del suo debutto sulle scene musicali, ad oggi ha perso molti chili: dal 2019 ha adottato un nuovo stile di vita basato su un regime alimentare salutare, dedicandosi abitualmente a varie attività, dal cross-training al pilates, e rinunciando ad alcol e sigarette. Nel 2020 la cantante era stata presentatrice e attrice d'eccezione di una puntata del celebre show televisivo americano Saturday Night Live!, durante la quale aveva scherzato sul suo dimagrimento, ribadendo con ironia la felicità per la sua nuova vita. La sua nuova forma fisica era stata mostrata dalla stessa cantante a maggio del 2020, con uno scatto pubblicato sui social, che aveva scatenato anche diverse polemiche. La foto, infatti, era stata oggetto di critiche e accuse per l'aver ceduto a standard stereotipati. La cantante aveva poi specificato che il suo dimagrimento, iniziato già dall'estate precedente, era una conseguenza di un nuovo stile di vita. Adele nel 2021 aveva raccontato in un'intervista a Vogue Uk: "Ne sono state dette tante, in realtà tutto è nato per controllare la mia ansia. Mi sono accorta che allenandomi stavo meglio, quindi non è stata una scelta legata al peso. Forse avevo bisogno di una dipendenza che mi occupasse la mente, poteva essere anche l'uncinetto. Mi alleno due volte al giorno, mattina pesi e sera cardio, a volte riesco a inserirci anche una terza sessione. Quindi no, non faccio digiuni; casomai mangio di più perché brucio tanto".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.