Sissi, la terza puntata dell'11 gennaio in streaming
Martedì 11 gennaio va in onda su Canale 5 la terza e ultima puntata della serie evento sull'Imperatrice d'Austria
La terza e ultima puntata - divisa in due episodi - di Sissi, la serie evento che ripercorre la storia della leggendaria Imperatrice, è andata in onda martedì 11 gennaio su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity in prima assoluta. Sissi, la serie: la trama della terza puntata dell'11 gennaio Franz è sopravvissuto all’attentato. Il Conte Grünne, interrogando l'esecutore scopre che l’atto è stato commissionato da un ungherese, Lajos, il protettore di Fanny. Franz, intanto, parte per la Lombardia deciso a soffocare le insurrezioni. Sissi, invece, si prende cura dei feriti che tornano dal fronte. Nell'ospedale allestito a Laxenburg arriva anche Grünne. Sissi apprende che a Milano l'esercito austriaco sta soccombendo e che l'Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente. L’Imperatrice decide di raggiungere il Kaiser per consegnargli una lettera del Conte Andrássy. Ma Franz, accortosi che Sissi è di nuovo incinta, la accusa di avere una relazione con Grünne.
Franz accetta l'intercessione in favore dell'Ungheria di Sissi e prepara un viaggio a Buda, accompagnato da moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione più importante dell'Impero e, lì, incontrare il Conte Andrássy. A Buda le questioni politiche hanno un buon esito, salvo un nuovo tentativo di attentato al Kaiser, che viene sventato. È Lajos, l’autore, che questa volta viene ucciso proprio da Andrássy. A questo, però, si aggiunge una nuova immane tragedia: la piccola Sophie, la secondogenita di Sissi e Franz, si ammalata e muore. Sissi precipita nella disperazione e Franz si chiude in un cupo silenzio. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte: Sissi le parla in carcere un'ultima volta e poi assiste impotente alla sua impiccagione.
Sissi, la serie: trama e cast L’ultima opera in ordine cronologico sull'Imperatrice d'Austria è la serie tv Sissi, il cui titolo originale è Sisi, interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Grande budget, girata tra Baviera e Baltico, la serie tv vede protagonisti due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni. Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sisi ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania. La Sissi-mania attraverserà poi la vecchia Europa a partire dal 23 dicembre su TF1, in Francia, per proseguire il 28 su RTL, l’austriaca ORF e l’italiana Canale 5. Il successo è confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE