Sissi, la prima puntata in streaming
Martedì 28 dicembre va in onda su Canale 5 la prima puntata della serie evento sull'Imperatrice d'Austria
La prima puntata di Sissi, la serie evento che ripercorre la storia della leggendaria Imperatrice, è andata in onda martedì 28 dicembre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity in prima assoluta. Sissi, la serie: la trama della prima puntata del 28 dicembre Secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, la giovane duchessa Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, è naturalmente libera, selvaggia, vivace e incline alle attività fisiche. Innamorata dell'amore, scrive e legge poesie. Si indispone quando la madre la obbliga a seguire sua sorella, la duchessa Elena "Nene" di Baviera, a Ischl, dove è previsto l'annuncio del suo fidanzamento con l'imperatore Francesco Giuseppe in occasione del suo compleanno. Ma è lì che il destino attende Sissi, a Ischl. Durante un inseguimento a cavallo, Sissi e Franz si trovano casualmente in una situazione di pericolo, e da quel momento non avranno occhi se non l'uno per l'altra.
Le nozze fra Sissi e Franz Joseph si avvicinano e Sissi deve imparare in fretta il più possibile sulla vita di corte. La aiuta, suo malgrado, la sorella Helene, che tenta di fornirle i primi rudimenti anche sulla vita di coppia che avrà col futuro sposo: Sissi è giovanissima. Il Duca Max, suo padre, non è affatto felice dell'imminente unione, e quando il kaiser e sua madre giungono in Baviera per una visita, non perde occasione per mostrare il suo disappunto, fino ad arrivare a discutere animatamente con Franz, che riparte in preda al furore. Sissi lo insegue a cavallo, per vederlo entrare in un lussuoso bordello. Incuriosita, uscito il kaiser, vi si introduce anche lei, e viene a conoscere così Fanny, giovane prostituta che diventerà sua amica e confidente, e che lei vuole a tutti i costi come cameriera personale a corte. Intanto, i rapporti tra il kaiser e lo Zar di Russia si complicano e Franz Joseph non fa nulla per migliorarli, ignorando i consigli del conte Grunne.
Sissi, la serie: trama e cast L’ultima opera in ordine cronologico sull'Imperatrice d'Austria è la serie tv Sissi, il cui titolo originale è Sisi, interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Grande budget, girata tra Baviera e Baltico, la serie tv vede protagonisti due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni. Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, Sisi ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania. La Sissi-mania attraverserà poi la vecchia Europa a partire dal 23 dicembre su TF1, in Francia, per proseguire il 28 su RTL, l’austriaca ORF e l’italiana Canale 5. Il successo è confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE