Sissi 2, le anticipazioni della prima puntata della seconda stagione
Tutte le anticipazioni dei primi episodi di "Sissi Atto Secondo", la serie che andrà in onda mercoledì 28 dicembre su Canale 5
Sissi Atto Secondo, la serie che racconta la storia dell'imperatrice d'Austria, va in onda mercoledì 28 dicembre in prima serata su Canale 5 con le prime due puntate della seconda stagione. Nel video qui sopra, il promo della prima puntata mentre qui sotto trovate tutte le anticipazioni e la trama delle nuove puntate.
Sissi 2, la trama della prima puntata

Sissi partorisce Rudolf, l'erede al trono d'Asburgo. Poco dopo, Bismarck comincia a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca. Vuole che venga guidata dalla Prussia, ed è pronto a trascinare l'Austria in guerra. Franz deve riarmare il suo impero per fronteggiare la situazione, ma le risorse finanziarie non glielo consentono. Così parte con Sissi per Biarritz, dove incontrerà Napoleone III per chiedergli un prestito. La missione va a buon fine, ma a Biarritz si trovava anche il conte Andrassy.
Sissi: il riassunto della prima stagione
La giovane Elisabetta, soprannominata Sissi, è la secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica. Elisabetta è una ragazza molto determinata, solare ed amante dello sport. È una grande sognatrice e trascorre le proprie giornate dedicandosi anche alla scrittura e alla lettura di poesie. Tutto cambia quando la madre le comunica che dovrà seguire la sorella Elena a Ischl, in Austria, per annunciare a tutti il suo fidanzamento con l’imperatore Franz Joseph. Elisabetta accetta a malincuore ma una volta a Ischl, durante un inseguimento a cavallo, lei e l’imperatore si incontrano. Dopo essersi ritrovati insieme in una situazione di pericolo, entrambi si accorgono di provare già qualcosa l’uno per l’altra. Il matrimonio fra Sissi e Franz è sempre più vicino e lei deve imparare in breve tempo come si svolge la vita di corte per diventare un’ottima imperatrice. Il padre di Sissi però è contrario alle loro nozze: quando Franz e sua madre arrivano in Baviera per una visita, il duca Massimiliano ha un acceso scontro con Franz. Dopo il diverbio Franz decide di andar via, ancora colmo di rabbia. Sissi insegue il futuro marito a cavallo per provare a placare gli animi. Nota però che il partner entra in un lussuoso bordello. Sissi rimane lì fino a quando Franz va via in modo che possa entrare indisturbata. Qui incontra la giovane prostituta Fanny che ben presto diventa una sua amica e confidente. Franz sopravvive a un attentato. L’esecutore è stato commissionato da un ungherese, Lajos, il protettore di Fanny. A Buda le questioni politiche hanno un buon esito, salvo un nuovo tentativo di attentato al Kaiser, che viene sventato. È nuovamente Lajos l’autore e questa volta viene ucciso. A questo, però, si aggiunge una nuova tragedia: la piccola Sophie, la secondogenita di Sissi e Franz, si ammala e muore. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte: Sissi le parla in carcere un’ultima volta e poi assiste impotente alla sua impiccagione.
Leggi anche
Video

The Couple - Una vittoria per due
Le coppie preparano una cena comoda e gustosa

The Couple - Una vittoria per due
Il backstage della quarta puntata

The Couple - Una vittoria per due
Le coppie al televoto: Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli vs Manila Nazzaro e Stefano Oradei
