Uno di noi (Let him go), il film drammatico del 2020 con Kevin Costner, va in onda mercoledì 31 luglio in prima serata su Canale 5 e in contemporanea con la diretta televisiva in streaming su Mediaset Infinity.
Primi anni '60, qualche anno dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge (Kevin Costner) e sua moglie Margaret lasciano il loro ranch nel Montana per riportare a casa il nipotino di tre anni.
Lorna, la loro nuora, si è risposata e, da un giorno all'altro, si è trasferita con il bambino a Gladstone. Qui vive nella casa della famiglia del marito capeggiata dalla perfida matriarca Blanche che non ha nessuna intenzione di lasciare andar via il ragazzino.
George e Margaret vengono prima minacciati con le parole, poi con i fatti. Non hanno così altra scelta di battersi con tutte le loro forze pur di raggiungere il loro obiettivo.
Il film, diretto nel 2020 dal regista Thomas Bezucha, vede nel cast Kevin Costner nel ruolo del protagonista George Blackledge. L'attrice Diane Lane interpreta Margaret, la moglie di George. Nel cast anche Lesley Manville, Will Brittain e Kayli Carter.
Il film Uno di noi (Let him go) è un adattamento dell'omonimo romanzo del 2013 scritto da Larry Watson. Si tratta del primo adattamento cinematografico di una delle sue opere.
Nel primo fine settimana di programmazione statunitense, il film ha incassato 4,1 milioni di dollari, l'incasso più alto delle sei settimane precedenti.
Il film Uno di noi va in onda mercoledì 31 luglio in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity.