Rocky III in streaming
Il film con Sylvester Stallone va in onda venerdì 29 aprile in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity
Rocky III è un film del 1982 diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Va in onda venerdì 29 aprile in prima serata dalle 21.20 su Italia 1 e in streaming in contemporanea con la diretta televisiva su Mediaset Infinity.
Rocky III: la trama del film
Il film inizia dove finisce Rocky II, cioè con il protagonista già campione del mondo del pesi massimi, in seguito alla vittoria su Apollo Creed. Vengono descritte le varie fasi dell'evoluzione del suo successo fino al suo completo "incivilimento" e alla perdita della fame di vincere. Da pugile aggressivo e con l'occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di sé stesso. La dolorosa sconfitta che gli infligge Clubber Lang, astro nascente che sprizza energia e voglia di affermarsi da tutti i pori, lo distrugge psicologicamente insieme alla morte del vecchio e fedele manager. Lo aiuterà a rialzarsi, costringendolo a duri allenamenti e ad imparare una nuova tecnica, quella della scherma "negra" e quasi danzante alla Cassius Clay, proprio Apollo Creed, il campione battuto. Rocky ritornerà sul ring.
Rocky III: le curiosità del film
Per il ruolo di Clubber Lang, Stallone provinò 1200 persone. La scelta ricadde su Mr. T, al suo debutto sul grande schermo. Il film diede la spinta decisiva alla carriera del famoso wresteler Hulk Hogan, scelto per il interpretare il ruolo del temibile “Labbra Tonanti”. Il nome di Adriana, italianizzato nei primi due capitoli della saga, in questo film e nel successivo non viene tradotto, lasciando quindi il nome nella versione inglese, “Adrian”.
Rocky III: il cast del film
Nel cast del film troviamo Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Mr. T e Burgess Meredith. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
Leggi anche
Video

The Couple - Una vittoria per due
La classifica finale della prova dei mattoncini

The Couple - Una vittoria per due
Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli alla prova con i mattoncini

The Couple - Una vittoria per due
Thais Wiggers ed Elena Barolo di nuovo alla prova coi mattoncini
