Io, Robot va in onda venerdì 2 dicembre in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Qui sopra il trailer del film.
Nell'anno 2035 la tecnologia ed i robot sono ormai parte della vita quotidiana. L'investigatore Del Spooner deve indagare sull'omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robots, azienda leader nella robotica. Mentre tutti si affidano ai robot, il detective Del Spooner non si fida molto di loro.
La pellicola è ispirata all'antologia Io, robot dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov. Nel cast del film troviamo Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, James Cromwell, Shia LaBeouf, Bruce Greenwood, Alan Tudyk, Chi McBride e James Cromwell.
Io, Robot è una raccolta di racconti del 1950 realizzati da Isaac Asimov con 9 storie che hanno come protagonisti i robot positronici: androidi dotati di un cervello elettronico che simula quello umano e che è regolato in base alle tre leggi della robotica.
Il film di Proyas rielabora molto liberamente i concetti espressi dall’opera di Asimov.
Il ruolo del detective Spooner fu proposto, inizialmente, a Denzel Washington, ma l’attore dovette rifiutare per latri impegni.
Il film Io, Robot viene trasmesso il 2 dicembre su Italia 1 ed è disponibile in streaming on demand su Mediaset Infinity.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE