Ho preso un granchio: al Giffoni Film Festival la webserie sui giovani oncologici
Mediafriends presenta al Giffoni Ho preso un granchio: venticinque giovani pazienti oncologici raccontano la vita in ospedale con ironia e verità. Con Gerry Scotti

In occasione della 55° edizione del Giffoni Film Festival, sabato 19 luglio, Mediafriends presenta, a Giffoni Valle Piana, Ho preso un granchio.
Il tema della 55a edizione del Giffoni Film Festival è Becoming human - Diventare umani, un invito a riflettere sul significato dell’umanità nel mondo contemporaneo, un’umanità che è un percorso di crescita e trasformazione continua. La serie si inserisce perfettamente nel tema: i ragazzi attraverso Ho preso un granchio aiutano a far riflettere e a cambiare la percezione dell’opinione pubblica sul tumore, mettendo alla luce i problemi che li riguardano e, al tempo stesso, in un viaggio personale, affrontano le loro fragilità con il sorriso.
La webserie è stata realizzata dal Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, promossa da Mediafriends, Ente Filantropico di Mediaset, Mondadori e Medusa, presieduto da Pier Silvio Berlusconi, e prodotta da Fondazione Bianca Garavaglia ETS. Fortemente voluta dal Prof. Andrea Ferrari, Ho preso un granchio coinvolge venticinque adolescenti e giovani in cura oncologica che, attraverso sette episodi ideati, scritti e interpretati da loro stessi, raccontano con ironia e autenticità la quotidianità in ospedale.
Proiettata ad aprile presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, la webserie è stata inoltre riconosciuta da Siop Europe come importante terapia di supporto per i giovani pazienti oncologici, e significativo passo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione e sui modelli di cura di adolescenti e giovani adulti affetti da cancro.
Sabato 19 luglio, alle ore 12.00, nella Sala Truffaut del Giffoni Film Festival verranno proiettati due episodi andati in onda sulle reti Mediaset, La festa e La gamba, che hanno visto la presenza come guest star di Aldo, Giovanni e Giacomo. E, in anteprima assoluta per il Giffoni Film Festival, un episodio della seconda stagione, La C-card, girata nello studio del game show di Canale 5 Caduta Libera, con la partecipazione di Gerry Scotti.
A dialogare con i giffoners, alcuni protagonisti della serie: Marta, Giorgia, Giorgia, Greg ed Edoardo.
La seconda stagione di Ho preso un granchio andrà in onda in autunno sulle reti Mediaset e su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
Leggi anche
Video

Max Working - Lavori in corso
Nella terza puntata di "Max Working - Lavori in corso"

Max Working - Lavori in corso
I risultati raggiunti da Max Angioni come agente immobiliare

Max Working - Lavori in corso
Max Angioni e il primo giorno di lavoro con Gianluca Torre
