Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
26 ottobre 2022

Da Greenland a Downton Abbey, i film in prima tv in onda su Canale 5

Scopriamo tutti i film che andranno in onda in prima visione su Canale 5 nelle prossime settimane

Condividi:

Canale 5 propone ogni domenica, in prima serata, una rassegna di grandi film in prima visione in chiaro. Dal 30 ottobre, la rete ammiraglia manderà in onda alcune importanti pellicole internazionali. Tra i film che vedremo su Canale 5: Tolkien, Downton Abbey, Il giardino segreto, Il professore e il pazzo, Vi presento Christopher Robin, Le streghe, Il diritto di opporsi e Greenland.

Greenland su Canale 5

Le primissime di Canale 5 iniziano con Greenland, adrenalinico disaster-movie, con Gerard Butler, Morena Baccarin, Scott Glenn e Hope Davis. Un asteroide soprannominato Clarke, sta per passare molto vicino alla Terra, tanto da essere visibile a occhio nudo. Purtroppo durante il passaggio la cometa si frantumerà in mille pezzi con conseguenze catastrofiche sulla superficie dell'intero pianeta. Diverse città di tutto il mondo saranno infatti rase al suolo. L'impatto di un enorme frammento di roccia provocherà morte e distruzione, destabilizzando interi paesi dal punto di vista politico, sociale ed economico. In questo clima di panico e confusione l'obiettivo di Jeff sara' quello di portare in salvo sua moglie Allison e suo figlio Nathan verso l'unico posto sicuro, un bunker in Groenlandia, in una lotta contro i tempo.

Tutti i film in prima tv in onda su Canale 5

Tra i film in prima visione di Canale 5, c'è Streghe, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Roald Dahl, diretto da Robert Zemeckis, su sceneggiatura dello stesso Zemeckis e Guillermo del Toro, e produzione di Alfonso Cuarón, del Toro e Zemeckis. Nel cast, Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci. Grande attesa anche per il biopic Tolkien con Nicholas Hoult e Lily Collins, dove si narrano gli anni giovanili e meno conosciuti della vita dello scrittore e filologo britannico J. R. R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion, da Oxford alla Prima guerra mondiale, all'amore con Edith Bratt. Su Canale 5 arriva in prima visione Vi presento Christopher Robin, film che narra la creazione di Winnie the Pooh, e di tutti gli altri personaggi del Bosco dei Cento Acri, attraverso il rapporto tra lo scrittore A. A. Milne e suo figlio Christopher. Nel cast, Margot Robbie e Phoebe Waller-Bridge. Nella rassegna di Canale 5 c'è anche Le streghe, drama con Michael B. Jordan e Jamie Foxx, ispirato a fatti realmente accaduti. La pellicola ripercorre gli eventi legati al processo di Walter McMillian, ingiustamente condannato alla pena di morte per l'omicidio di una giovane, e difeso dall’avvocato Bryan Stevenson. Terminata la serie cult, su Canale 5 arriva il primo film di Downton Abbey: King George V e Queen Mary verranno in visita ad Highclere Castle e soggiorneranno presso i Crawley. Tutta Downton si mobilita per accogliere degnamente i coniugi reali. Nel super-cast spiccano Hugh Bonneville, Jim Carter, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Maggie Smith, Imelda Staunton e Penelope Wilton. La sceneggiatura è di Julian Fellowes. Il professore e il pazzo è un biopic con Mel Gibson e Sean Penn, adattamento cinematografico del libro L'assassino più colto del mondo, di Simon Winchester. Qui si narrano le vicende di Sir James Murray, che nel 1879 iniziò a lavorare alla prima edizione dell'Oxford English Dictionary. Infine, in programma anche il sesto adattamento cinematografico del romanzo di Frances Hodgson Burnett Il giardino segreto. Girato nello Yorkshire, per il giardino sono state usate le magnifiche location del Bodnant Garden, in Galles, e dell'Iford Manor, nel Wiltshire. Nel cast, Colin Firth e Julie Walters. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.