Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
17 marzo 2022

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald e Harry Potter

Il film va in onda giovedì 17 marzo in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity: i collegamenti con la saga principale

Condividi:

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald, secondo spin-off della saga di Harry Potter, va in onda in prima serata dalle 21.20 su Italia 1 e in contemporanea con la diretta televisiva in streaming su Mediaset Infinity. Nel primo capitolo, il magizoologo Newt Scamander è a New York quando la sua valigia piena di creature magiche viene inavvertitamente aperta dal babbano Jakob Kowalski. In questo secondo film Newt Scamander - per conto del MACUSA, il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America - è sulle tracce dell'Obscurus Credence Barebone, creduto morto alla fine del primo film. Il regista David Yates ha anche diretto Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1 e Parte 2), Animali Fantastici e Dove Trovarli, mentre la sceneggiatura è stata curata da J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald: il collegamento con Harry Potter

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald e Harry Potter

Cosa unisce la saga Harry Potter ai film su Newt Scamander, Gellert Grindelwald e gli animali fantastici? Harry e Newt hanno frequentato la stessa scuola di magia, dove entrambi hanno giocato a Quidditich. A differenza del maghetto con la cicatrice a forma di saetta, il magizoologo è stato un cacciatore per i Tassorosso, ma i loro anni a Hogwarts sono stati segnati dalla stessa persona: Albus Silente. Preside a Hogwarts durante gli anni di Harry Potter, Silente è stato prima professore di Difesa contro le Arti Oscure e poi di Trasfigurazione nella popolare scuola, e tra i suoi studenti ha avuto proprio Newt Scamander, prima che venisse espulso. L'influenza più forte degli eventi narrati in Animali Fantastici sulle vicende di Harry Potter è l'incontro, a 17 anni, tra Albus Silente e Grindelwald a Godric’s Hollow. Gellert si trasferisce a casa della zia Bathilda Bath dopo essere stato espulso dalla scuola di magia di Durmstrang. Tra Grindelwald e Silent nasce un’amicizia sempre più intensa che li avvicina ai segreti delle arti oscure e al mistero dietro i leggendari Doni della Morte. Il loro rapporto si conclude però con la morte della sorella di Silente, Ariana, avvenuta al culmine di un duello tra i due maghi e Aberforth, il fratello di Silente, che da quel momento chiuderà ogni rapporto con il futuro preside di Hogwarts. Newt Scamander viene nominato in Harry Potter e la Pietra Filosofale, in quanto autore di Animali Fantastici e dove trovarli, il famoso manuale diventato oggetto di studio degli studenti di Hogwarts, frutto dei viaggi di Scamander in giro per il mondo. Non solo: appare anche nella Mappa del Malandrino che Fred e George hanno regalato a Harry Potter in Il prigioniero di Azkaban. La Mappa indica che Newt è presente a Hogwarts. E ancora: le avventure del primo capitolo della serie hanno luogo nel 1926, anno di nascita di Tom Riddle, ossia Voldemort, e di Hagrid, tra i protagonisti della saga principale.

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald e Harry Potter

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: 1) Harry Potter e la Pietra Filosofale: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport 2) Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter e la camera dei segreti: gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure Harry Potter e la camera dei segreti: tutto quello che dovete sapere sul Basilisco 3) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, tutte le creature magiche 4) Harry Potter e il calice di fuoco: Harry Potter e il Calice di fuoco: le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di fuoco, 3 differenze tra il libro e il film Harry Potter e il Calice di Fuoco: il ritorno di Voldemort 5) Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Harry Potter e l'Ordine della Fenice, tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce Harry Potter e l'Ordine della Fenice: la storia di Dolores Umbridge 6) Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il segreto di Voldemort 7) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, l'eredità di Silente Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: la bacchetta di Sambuco spiegata bene 8) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, i tre fratelli Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux Tutte le morti in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 9) Animali Fantastici e dove trovarli Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film Animali Fantastici e Dove Trovarli, chi è il magizoologo Newt Scamander 10) Animali Fantastici-I Crimini di Grindelwald Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald, la storia del rapporto tra Silente e Grindelwald​ TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.