Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
CRONACA
21 febbraio 2024

Napoli, voragine al Vomero inghiotte due auto, i testimoni: "Siamo miracolati"

A Pomeriggio Cinque, il racconto dei due ragazzi sprofondati con la loro auto in un voragine al quartiere Vomero di Napoli

Condividi:

Nel quartiere Vomero di Napoli si è aperta un'ampia voragine in Via Morghen nella mattina del 21 febbraio.

La voragine ha inghiottito due auto e un albero: una macchina era parcheggiata mentre una seconda era in movimento con due amici a bordo. Quattro i feriti lievi, circa 20 famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni e la zona è stata interessata dall'interruzione del servizio idrico 

La Procura sta indagando per fare chiarezza sulle cause della voragine: secondo le prime ricostruzioni, il cedimento potrebbe essere dovuto al collasso di una fognatura.  

Vomero, una voragine inghiotte due auto
Vomero, una voragine inghiotte due auto

Voragine al Vomero, il racconto dei testimoni

A Pomeriggio Cinque, il racconto di Giulio e Luca, i due ragazzi alla guida dell'auto inghiottita dalla voragine che sono stati salvati dall'intervento tempestivo dei militari.

"Ci siamo trovati sprofondati in un attimo. Abbiamo avuto una duplice fortuna: avere un motorino con dei nostri amici alle spalle, e abbiamo avuto il loro sopporto, e la fortuna di incrociare i militari", racconta Giulio..

"Che avete pensato sottoterra?", chiede Myrta Merlino ai due ragazzi. "Da un lato volevo solo fuggire mentre dall'altro ho avuto paura di peggiorare la situazione", aggiunge Giulio.

"È stato un trauma, in un batter d'occhio ci siamo ritrovati in questa fossa. Nell'uscire velocemente abbiamo evitato anche il palo della luce caduto sulla macchina poco dopo", sono le parole di Luca.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.